Eccellenza. Secondo ko di fila per la Pls

di GIANNI PICCHI

Castelnuovo G. – Pro Livorno Sorgenti 2-0

Castelnuovo G. ( 4-4-2 ) Gonnella, Borgia M., Pieroni, Biagioni, Tolaini, Fontana, Satti (78’ Filippi) Pennucci, Micchi ( 92’ Marchetti), Biggi 89’ Borgia L.) Friz. A disp: 12 Simoni 15 Rossi 16 Pucci 17 Fabbri All. Vangini

Pro Livorno Sorgenti (4-1-3-2 ) Sannino, Vannucci ( 63’ Rivecci) Rossi, Giglioli, Sgariglia, Welle, Hemmy, Filippi, Mordagà, Pellegrini, ( 72’ Arbulla)Vaglini ( 63’ Bozzi). A disp: 12 Stefanini 14 Spagnoli 15 Pacini 16 Alicante All. Tinucci

Arbitro: Giangreco di Pisa ( Amoroso-Ammannati di Pisa)

Reti: 41’ Biggi (rig.) 87’ Micchi

Entrambe le squadre venivano da una sconfitta, decise a riscattarsi, specialmente i gialloblu, davanti al proprio pubblico. E lo hanno fatto. Con poco hanno ottenuto molto. La Pls ha corso in largo e lungo, su un campo allentato per le piogge cadute, creando azioni su azioni, il taccuino è solo pieno di azioni amaranto, pochissime quelle dei gialloblu; ma le reti le hanno segnate i locali.

Due palle inattive. Un rigore, che, ai più, non sembrava tale, e, da un calcio d’angolo, Micchi, ha tirato fuori la sua migliore dote, il colpo di testa. Quindi tanto fumo, e poco arrosto, per i livornesi. L’unico brivido è stato, quando Mordagà ( 76’), ha colpito la traversa, a Gonnella battuto. La punta livornese ha fatto notare, che la palla, ritornando sul terreno, aveva battuto oltre la linea. Per il direttore di gara era sulla riga.

Poteva essere il pareggio, e chissà come sarebbe finita. Anche perché la seconda rete è scaturita da un calcio d’angolo, causato da Sgariglia, che era entrato in scivolata su Micchi, che stava battendo a rete. L’azione era derivata da un contropiede, con la squadra ospite in avanti alla ricerca del pareggio.

Con queste due sconfitte consecutive si ha l’impressione che, la squadra, abbia perso l’autostima, che era salita, dopo i cinque risultati positivi. Lo dimostra il fatto che, dopo la rete, non vi è stata una reazione a dovere. La Pls ha continuato nel suo gioco, dove, la profondità, è poco messa in atto.

Le Reti

41’ Filippi contatto veniale con Borgia che cade. Rigore. Sul dischetto Biggi, portiere a destra e palla a sinistra.

87’ Corner per i locali, Micchi su tutti sul secondo palo e batte Sannino.

Riproduzione riservata ©