Eccellenza. La Pro Livorno Sorgenti non si ferma più

di GIANNI PICCHI

Pro Livorno Sorgenti – Larcianese           2-1

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Spagnoli, Rossi, Giglioli, Sgariglia, Petri, Hemmy, Bozzi ( 89’ Alicante) Mordagà (78’ Vaglini) Arbulla ( 67’ Pacini) Filippi 12 Stefanini 13 Rivcci 14 Martelli 17 Domenichini All. Tinucci

Larcianese ( 4-4-2) Colombo, Lici, Panattoni, Fioravanti, Pinto, Panelli, Parisi, Amatucci ( 75’ Citera) Cardillo, Andolina, Borselli ( 70’ Cipollini) 12 Filidei 13 Coduti 14 Giampieri 15 Conflitti 16 Baldaccini All. Tognarelli

Arbitro: Barbuzza di Carrara ( De Luca-Pepi di Firenze)

Reti: 4’ Mordagà 29’ Andolina 36’ Bozzi

Note: Espulso 86’ Hemmy per doppia ammonizione

LIVORNO – Un pomeriggio al Magnozzi,  dove il calcio è stato onorato. Pls e Lammari hanno dato vita ad una partita dove il motivo principale è stato prima, di tutto,  giocare la calcio, con tanta tecnica, che non guasta per lo spettacolo. L’unico che poteva far deviare questo corso, il direttore di gara, con scelte, o fischiate, se preferite, inopportune. L’unico che ci ha rimesso è Hemmy, tra i migliori in campo. Rosso per doppia ammonizione. Il primo giallo per un normale contatto di gioco, il secondo, messo a terra in area, l’arbitro ha optato per la simulazione. La vittoria è andata alla squadra di casa, che continua nel suo girone di ritorno ad alti livelli di gioco, e punti. Una squadra che ha trovato sorriso, e punti, da insediarsi sulla parte sinistra della classifica a quota 25. Con Mordagà al suo ottavo centro. Paolo Tognarelli è tornato al Magnozzi, dove non si è spento ancora l’esito del campionato, in cui ha guidato il  team biancoverde. Le sue squadre hanno sempre innalzato le asticelle del bel gioco e vivere nella zona playoff.

E domenica la Pls andrà a far visita i cugini del Cenaia, oggi buon pareggio in quel di Castelnuovo Garfagnana.

Le reti

4’ Arbulla spostato in fascia destra crossa verso il centro dell’area. Mordagà, nonostante il contatto con l’avversario, di testa, trova il palo più lontano, dove Colombo non può arrivare.

29’ Calcio di punizione per la Larcianese, appena furi area d rigore. Andolina calcia rasoterra, ed è pareggio.

36’ Punizione dalla sinistra. Calcia  Rossi. Bozzi con un bel movimento si procura lo spazio per andare a battere di testa a rete, e la Pls torna in vantaggio.

Riproduzione riservata ©