Eccellenza. Incredibile Pls: centra il pareggio con due reti nel recupero

di GIANNI PICCHI

Pro Livorno Sorgenti vs Pescia Uzzanese 3-3

Pro Livorno Sorgenti ( 4-4-2 ) Sannino, Spagnoli, Vannucci, Petri, Sgariglia, Welle, Filippis, Alicante, Mordagà, Hemmy, Vaglini ( 60’ Pellegrini) 12 Stefqnini 13 Rivecci 14 Martelli 16 Arbulla 17 Dome3nichini 18 Bozzi All. Tinucci

Pescia Uzzanese ( 3.5.2) Gori ( 52’ Laasel) Lo faro, Melani, Pera, Strufaldi, Ceccarelli, Cerri, Ruglioni ( 76’ Gemignani ) Falcone, Aperuta, Di Salvatore Aal. Agostiniani

Arbitro: Stanghellini di Siena ( Liotto-Mongelli di Pisa )

Reti: 17’ 92’ Hemmy 20’ Di Salvatore 47’ Aperuta 54’ Ruglioni 95’ Petri

Il miglior sceneggiatore non avrebbe avuto l’intuizione di scrivere il finale a questa partita. Quando il pubblico lasciava gli spalti, ed altri erano già usciti dall’impianto, succede ciò che fa bello questo sport. La Pls era sotto di due reti, e la partita dava la sensazione, che per i livornesi questa sarebbe stata un’altra giornata negativa.

L’arbitro concedeva 6’ di recupero, derivante dall’infortunio occorso al portiere ospite, poco dopo l’inizio del secondo tempo, in uscita alta respingeva con i pugni, e dopo, cadendo maldestramente, si infortunava.

Con l’inizio del recupero, Sgariglia e soci, avevano una reazione improvvisa, gli ospiti non si aspettavano una resurrezione così veemente, tanto da rimanere frastornati. Così la Pls raggiunge il pareggio.

Per le squalifiche di Giglioli e Rossi, mister Tinucci deve disegnare nuovamente la squadra. Vannuci al posto di Rossi, ed Alicante (che gioca davanti alla difesa) al posto di Giglioli, e Petri va centrale. In avanti Hemmy si sposta più vicino a Mordagà, per lasciare lo spazio alle discese di Vannucci.

Sin dai primi minuti il Pescia dimostra di avere un passo migliore, ed una migliore disposizione in campo, specialmente quando non è in possesso palla. La Pls non trova le giuste contromisure, e gli ospiti vanno per ben tre volte a rete.

Poi al 60’ un cambio che lascia qualche dubbio. Fuori Vaglini, e dentro Pellegrini. Quest’ultimo si posiziona accanto ad Alicante, e Petri si alza come terzo di attacco a destra. E tutto nel momento in cui la Pls era sotto di due reti. In panchina vi era una punta, Bozzi il quale, da quando è arrivato alla Pls, si è saputo adattare anche imposizioni a lui poche congeniali.

Quel che conta alla fine della partita è l’aver guadagnato un punto. La classifica ne ha tanto bisogno. Ed infine la doppietta di Hemmy, il quale viene premiato per il lavoro fin qui fatto.

Le Reti

17’ Vaglini scende sulla destra palla al piede, crossa, Hemmy, sul secondo palo, se pur strattonato, riesce a battere Gori

20’ Punizione sulla trequarti per gli ospiti. Tocco a due, fra Dini e Ruglioni, cross. Palla in area. Di Salvatore, in libertà può elevarsi di test, e mette a fil di palo, dove , nonostante il tuffo, Sannino non può arrivare.

47’ Welle, a centrocampo, si allunga troppo la palla. Di Salvatore ne approfitta, e serve subito Aperuta, al centro dell’area. Calcio di prima intenzione a pochi centimetri dal palo, ed è gol.

54’ Pera serve, con un rasoterra, Ruglioni al limite dell’area, in solitudine, e di prima intenzione batte Sannino.

92’ Palla imbucata centralmente per Hemmy, elude i due centrali, e batte Laasel.

95’ Corner per la Pls. Welle di testa, dal vertice dell’area piccola, colpisce per Petri, che corregge, sempre di testa, in rete

Riproduzione riservata ©