Calcio. La Pro Livorno Sorgenti agguanta il secondo punto stagionale

Quarrata – Pro Livorno Sorgenti 1-1

Quarrata: Flauto, Cariello, Noci, Venturi, Mangoni, Galeotti, Matteini ( 80’ Maccioni) Ciulli, Marrani ( 80’ Lobi) Brancaccio, Bastogi. 12 Tazioli 13 Sabia 14 Mariotti 16 Campana 18 Giacomelli All. Scintu

Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Spagnoli, Vannucci, Giglioli( 86’Rossi Sgariglia, Tamberi, Stefanini A. ( 74’ Alicante) Mosti, Venturini, Arbulla ( 87’ Lambardi) Petri 12 Stefanini M. 13 Rivecci 14 Botti 17 Pacini All. Tinucci

Arbitro: Martino di Firenze ( Lenza – Caniglia di Firenze)

Reti: 73’ Mosti 76’ Marrani

di Gianni Picchi

QUARRATA–  Nel primo anticipo della quarta giornata ( a causa del Mondiale di ciclismo), la Pls porta a casa il suo  secondo punto stagionale. Una giornata con temperatura ancora, estiva, ha consigliato le due squadre ad una partenza a ritmi blandi, e a cercar di studiare l’avversario, così la prima parte terminava con il classico punteggio ad occhiali.

Nella ripresa il Quarrata tentava di aumentar i ritmi, mentre gli ospiti continuavano a far girar palla cercando, poco, la profondità. Ma al 73’ la Pls riusciva ad andare in vantaggio con una bella punizione di Mosti, due gol su due partite giocate, niente male per esser un centrocampista. Però la gioia dei livornesi durava poco. Il Querceta reagiva. Da un’azione, iniziata sulla fascia, Venturi poteva crossare con una certa libertà  e serviva la palla a Marrani per il pareggio. Una volta tornato il risultato in parità, le due squadre hanno cercato di non correre altri pericoli e dividersi la posta.

Mister Tinucci ha dovuto far a meno di Mordagà, il giudice gli aveva comminato una giornata di squalifica per l’espulsione di domenica scorsa dopo 5’. Così ha schierato, nuovamente, Venturini punta centrale, tra l’altro poco aiutato in fase di possesso.

Le reti

73’ Punizione centrale dai 35 metri. Mosti di destro sotto la traversa.

76’ Venturi scende sulla destra. Cross. Marrani, di testa, per il pareggio

Anticipo

Cenaia – Larcianese 3-0

Prossimo turno

Larcianese – Quarrata

Castelnuovo G. – F.Lucchese

U.Taccola – Ponsacco

Monsummano – S.M.Avnza

Lammari – Castelfiorentino

Pesciauzzanese – Cenaia

PietarMarina – Ghivizzano

PLS – Rosignano

 

Riproduzione riservata ©