Calcio Eccellenza. La Pls agguanta il pareggio (2-2) nel recupero

Pro Livorno Sorgenti – Fortis Lucchese 2-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3): Sannino, Spagnoli, Petri, Mosti, Sgariglia, Tamberi, Stefanini A. ( 56’ Vannucci) Alicante ( 67’ Ferretti) Mordaga’. Pacini ( 67’ Arbulla) Venturini 12 Stefanini M. 13 Botti 17 Lambardi 18 Vaglini All. Tinucci

F.Luchese ( 4-1-3-2): Corradi, Dini ( 65’ Monacci) Pellegrini, Andreoni, Menchetti, Kramer, Del Ry ( 46’ Mazzei) Bozzi, Fiorentino ( 74’ Skendraj) Corsinelli, Panepinto 12 Simonetti 15 Peruccini 16 La Rocca 18 Veracini All. Cerasa

Arbitro: Montalto di Pisa ( Colasanti-Giuggioli di Grosseto)

Reti: 21’ Bozzi 52’ Petri 62’ Mazzei 91’ Mosti

Note– Espulsi: 5’ Mordaga’ 90’ Mazzei

di GIANNI PICCHI

LIVORNO –  A tempo scaduto la Pls trova il pareggio. Nel primo quarto d’ora di gioco due episodi avrebbero potuto influire negativamente per i locali. Al 5’ Mordagà, al limite dell’area lucchese, subiva un fallo, ed andava a terra. Si rialzava e portava la fronte troppo vicino a quella dell’avversario. L’arbitro interveniva, ed espelleva il giocatore livornese. Rimasti in dieci non si perdono d’animo e cercano la via del gol. Al 15’ Petri scende sulla fascia, e crossa verso il centro. Dini colpisce la palla con un braccio. Rigore. Venturini sul dischetto. Corradi respinge, Venturini riprende la palla ma calcia fuori.

La Pls subisce il contraccolpo e dopo sei minuti la Fortis va in vantaggio. Corsinelli in corsia destra scende, dalla tre quarti effettua un cross dove Bozzi, di testa, mette alle spalle di Sannino. La difesa locale, in questa azione, dimostra di avere la testa altrove. La partita adesso si gioca sulle tre quarti di campo, l’unico brivido al 44esimo. Dini, con un tiro da oltre 35 metri colpisce la traversa. Nella ripresa la Pls si schiera con la difesa a tre con gli esterni Alessandro Stefanini (al suo rientro dopo circa sei mesi di inattività) a destra e Petri a sinistra, che riescono a coprire le due fasi. Intensità e ritmo sono aumentati, e la Pls riesce a creare gioco, purtroppo con palloni aeri e poco a terra.

Solo al 52’ Alicante conquista una palla sulla tre quarti, vede il movimento a sinistra di Petri, che taglia verso l’area di rigore, e con un rasoterra calibrato mette in condizioni il compagno di battere a rete, e pareggiare.

Purtroppo la Pro Livorno Sorgenti non cerca di insistere con palla a terra, ed i giocatori avversari riescono a non corre mai pericoli. La Fortis agisce in contropiede. In uno di questi torna in vantaggio. Corsinelli calcia da fuori area, e colpisce la traversa. Più lesto di tutti Mazzei, che mette alle spalle del portiere locale.

La Pls si butta in avanti  e al 63’ si vede negare la gioia del pareggio da Corradi, che respinge con i piedi un tiro di Venturini. E solo al 91’ riesce a trovare la rete del pareggio. Venturini batte una punizione dalla fascia destra, 15 metri dall’area di rigore. La palla spiove in area dove Mosti riesce a trovare il varco giusto per batter Corradi. Il tempo di battere la palla al centro che, il direttore di gara, emette il triplice fischio.

Risultati

Larcianese – Rosignano 1-0

Castelnuovo G. – S.M.Avenza

Monsummano – C.Fiorentino 1-1

Lammari –Ghivizzano 1-0

PietraMarina – Ponsacco 0-0

PLS – F.Lucchese 2-2

PesciaUzzanese – U.Taccola 0-2

Cenaia – Quarrata 3-1

Castelnuovo G. – S.M. Avenza 4-0

Classifica

Cenaia, Larcianese 9 /// PietraMarina, Ponsacco 7 ///U. Taccola 6 /// Castelnuovo G., Castelfiorentino 4 /// Lammari, Rosignano, S.M. Avenza. Quarrata 3 /// Ghivizzano, Monsummano 2 /// Fortis Lucchese, PLS 1 /// PesciaUzzanese 0

Prossimo Turno

Castelfiorentino – PietraMarina

F.Lucchese – Monsummano

Ghivizzano – U.Taccola

Ponsacco – PesciaUzzanese

Quarrata – PLS

Rosignano –Castelnuovo G.

Cenaia – Larcianese

S.M.Avenza – Lammari

Riproduzione riservata ©