Calcio a 8 over 35. Goleada e primo posto per Vizi&Virtù

di rcampopiano

Sabato 26 apertura col botto della terza giornata del Torneo Over 35 di Monterotondo .La prima gara vedeva di fronte due delle “titolate” come Livorno 3000 e Portuali che si sono divise la posta in palio con il risultato di 2-2 con reti di David Balleri e Nicola Sena per il 3000 e di Riccardo Leone e Stefano Ferri per i Portuali.  Il risultato di parità rispecchia effettivamente i valori del campo che vedevano le due squadre imporsi un tempo per ciascuna.

Goleada invece alla seconda gara dove Vizi & Virtù ha surclassato il malcapitato team del Rotelli Metalli con il punteggio di 8-1 dove i “bomber” Valerio Rosellini (con 3 reti) e Dario Lischi (2) l’hanno fatta da padrone mantenendo così saldamente la leadership dei capocannonieri rispettivamente al primo e secondo posto con 10 e 6 reti. La squadra del Rotelli Metalli, benché nuova di questo torneo, ha sicuramente bisogno di cambiare atteggiamento tattico per non trovarsi più nelle condizioni di inferiorità numerica su ogni azione dell’avversario.

Risultato di parità anche nella terza gara del sabato che vedeva opposte le squadre del Circolo Divo Demi e del Circolo ASL finita 1-1 con le firme delle reti di Simone Mazzoni per l’ASL e di Alessio Caroti per il Divo Demi.  Prima regola del calcio sembra essere proprio quella di “non prenderle”; solo in questa maniera è possibile commentare la gara, visto che le due formazioni hanno avuto poca voglia di aggiudicarsi l’intera posta magari rischiando “qualcosina”.

La prima gara della domenica mattina era quella fra Supermatic e AAMPS. È stato un match affascinante soprattutto per le varie situazioni da rete che le due formazioni hanno saputo creare. Ad esultare è stata la compagine di mister Mirabelli con il risultato di 6-4. Per il Supermatic sono andati a segno Andrea Moretti, Emiliano Falca e Gennaro Mellino (che ha calato il poker con 4 reti), mentre per l’AAMPS bella tripletta di Luca Zini seguito dalla rete Andrea Bellandi. Una partita veramente “emozionante” e giocata a viso aperto da tutti i componenti  che hanno cercato fino all’ultimo minuto di aggiudicarsi l’intera posta: onore al merito ai vincitori e ai vinti.

Ultima sfida quella fra le due nuove “debuttanti” in questo torneo: Francesco Hair Trend e Trans World Shipping che si sono aggiudicati l’intera posta con il risultato di 3-1 con reti di Carmine Minauda, Stefano Filippi e Stefano Ria . Il gol della bandiera per gli avversari l’ha messo a segno Michele Mazzantini.  Il Trans World Shipping, dopo la debacle della prima gara, ha, forse, capito che il calcio a 8 prevede una specie di schema tattico e che non può essere solo “tutti avanti” alla ricerca del gol, cosa che invece, almeno per ora, risulta ancora da “aggiustare” per il team di Sarti visto che troppe volte in difesa si sono create situazioni di uno contro uno (vedi ad esempio il gol di Stefano Ria).

I risultati

Livorno 3000 – Portuali 2-2
Vizi &Virtù – Rotelli Metalli 8-1
Circolo Divo Demi – Circolo Asl 1-1
Supermatic – Aamps 6-4
Francesco Hair Trend – Trans World Shipping 1-3

 

LA NUOVA CLASSIFICA

VIZI & VIRTU’                                   9

LIVORNO 3000                                 7

SUPERMATIC                                    7

TRANS WORLD SHIPPING         4

AAMPS                                                    3

CIRCOLO DIVO DEMI                     3

PORTUALI                                            3

CIRCOLO ASL                                      2

ROTELLI METALLI                          1

FRANCESCO HAIR TREND         0

Riproduzione riservata ©