Boxe, Gressani conquista il bronzo agli Europei. I complimenti dell’assessore Bettini

Il giovane pugile Filippo Gressani, 16 anni , con all’attivo 36 incontri di cui 30 vinti, a livello nazionale ed internazionale, ha compiuto un’impresa mai fatta prima d’ora nella categoria Juniores nel pugilato livornese. Il boxer ha conquistato con la nazionale, la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Anapa in Russia nella categoria dei 66 kg. Gressani ha cominciato a praticare i giochi della gioventù pugilistici già dall’età di 7 anni, sempre sotto le guida del maestro Donato Salvemini e, fino ad oggi, ha in bacheca già 2 titoli italiani 2011 e 2013.
Filippo ha vinto gli ottavi di finale battendo un forte lituano, i quarti di finale ha battuto uno scozzese, in semifinale, ha perso con un pugile georgiano, che poi lo stesso è diventato Campione Europeo. Gressani indossa la maglia della nazionale ormai da 2 anni, ed è una delle punte del pugilato italiano, lasciando sempre di più una concreta proiezione a livelli mondiale.
Il tecnico Donato Salvemini e Maurizio Stecca hanno un programma roseo e già delineato per il talento della Boxe Salvemini e cioè la partecipazione ad aprile del 2014 alla seconda Olimpiadi Giovanile svolta nella storia dello sport mondiale giovanile.

LE CONGRATULAZIONI DELL’ASSESSORE BETTINI
Grande soddisfazione per il brillante risultato ottenuto, è stato espressa dall’assessore allo sport del Comune di Livorno Maurizio Bettini nei confronti del livornese Filippo Gressani, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores di box che si sono svolti dal 10 al 17 novembre nella città di Anapa in Russia. L’assessore ha espresso i suoi più sinceri e calorosi complimenti per la medaglia conquistata. “Salito sul terzo gradino del podio –ha sottolineato l’assessore- l’atleta livornese si è confermato ancora una volta una delle punte del pugilato nazionale guadagnando, insieme alla sua squadra, un medagliere che fa onore al paese e alla sua città”

 

 

Riproduzione riservata ©