Promozione. Boccata d’ossigeno per Acli Stagno

AD PALL. ACLI STAGNO – BASKET CALCINAIA ASD 64-50 (30-24)

Acli stagno: Salvadori 4, Bonciani 12, Rubini 8, Venni 3, Cascavilla 4, Mannucci, Campana 4, Bonistalli 8, Buselli 12, Boischio 6, Golfarini 3. All: Puntoni

Una Acli stagno con assenze pesanti (Guideri in tribuna con le stampelle e Campana con il dito steccato) vince con pieno merito il recupero della gara contro un coriaceo Calcinaia, partita non disputata due settimane fa per la rottura del tabellone.

La truppa di coach Puntoni ancora non è brillantissima in attacco (38% da 2 e 36% da 3) ma con il pressing asfissia Calcinaia e non la mette mai in condizione di sperare di portar via una vittoria dal Palacecconi. La partita è sostanzialmente equilibrata per i primi 20 minuti (30-24 al 20′) dove per Stagno si mette in luce un dinamicissimo Bonciani (5/10 al tiro) poi break casalingo grazie alle invenzioni di un ritrovato Buselli (8/10 ai liberi) ed appunto alla difesa tutto campo (47-35 al 30′). Ultimo quarto con stagno in assolto controllo.

La strada che porta alla D è ancora lunghissima ma ora l’Acli è di nuovo seconda insieme a Lucca e Venturina. La gara contro la capolista Cecina in programma domenica 9 febbraio è invece, su richiesta cecinese, posticipata al 17 febbraio.

 

Riproduzione riservata ©