Don Bosco, contro Piacenza per sperare ancora nei playoff

La Pallacanestro Don Bosco Livorno ospiterà, domenica 2 febbraio, la Pallacanestro Piacentina in quella che sarà, a tutti gli effetti, una gara decisiva per le sorti di entrambe le formazioni. Per Livorno, finalmente con tutti i suoi giocatori al completo dopo mesi di infortuni, una vittoria significherebbe uscire dalle zone bassissime della classifica e magari tornare a sperare nei playoffs, mentre per Piacenza un successo sarebbe fondamentale nel tentativo di raggiungere la vetta occupata da Tortona.
Rispetto all’andata, che fini 74-78 per i livornesi, la Pall. Piacentina recupera Rombaldoni, giocatore visto anche a queste latitudini e capace di mettere in difficoltà ogni avversario con la sua esperienza ed il suo gioco spalle a canestro. Altra aggiunta per i bianco rossi è il playmaker Gasparin, super atleta dall’1 contro 1 mortifero. Ma occhi puntati soprattutto su Zampolli esterno killer per coach Coppeta e sull’ala Gambolati, miglior marcatore della squadra, giocatore pericoloso sia fronte che spalle a a canestro dotato di grandissima tecnica.
All’andata, come detto, la spuntarono i ragazzi di coach Da Prato, ma è facile prevedere come Piacenza vorrà ribaltare il risultato con tutte le sue forze. Per questo sarà ancor più necessario l’apporto del pubblico livornese. Palla a due, come sempre, alle ore 18.

Riproduzione riservata ©