CFG, al PalaMacchia anche Bottegone è ko

Il PalaMacchia, anche in questa stagione, si conferma campo non facile per le avversarie della CFG Livorno. A farne le spese è stata la Valentina’s Bottegone, uscita sconfitta contro la CFG per 79 a 69. Un successo di cuore e di carattere per i ragazzi di coach Quilici che hanno vinto nonostante gli alti e bassi del punteggio che hanno reso la gara di stasera estremamente esaltante e combattuta. La partenza è stata di quelle shock per la CFG sotto nel punteggio addirittura 15 a 2 in avvio di gara. Fortunatamente per i tanti tifosi presenti, Ravazzani e soci sono stati abili nel rientrare migliorando una difesa porosa che aveva concesso percentuali altissime a Bottegone, in particolar modo ad un Laudoni in serata di grazia (24 i punti alla fine per il 91). Livorno fa suo il secondo, ma soprattutto il terzo quarto con Jacopo Lucarelli che dopo un inizio difficile infila 2 triple consecutive di puro talento. La CFG scappa sul più 13, ma una serie d’ingeuità dei padroni di casa permettono alla formazione di coach Valerio di rifarsi sotto, grazie anche al contributo dell’esperto Marconato, autore di 15 punti e 10 rimbalzi. L’ultimo periodo si apre con Livorno avanti di 7 lunghezze, ma Bottegone piazza subito un parzIale ed impatta a quota 59 con 6 minuti sul cronometro della gara. Il match rimane in perfetto equilibrio fino a quando il livormesissimo Mariani non prende per mano i suoi: prima con due importantissimi rimbalzi difensivi e poi con una straordinaria schiacciata a difesa schierata che manda in estasi il pubblico e garantisce a Livorno il + 3. L’inerzia passa nelle mani dei padroni di casa che con Perin e Lucarelli chiudono i conti fino al + 10 finale. rande prova di Nicolò Ravazzani sotto le plaence: ben 18 i rimbalzi conquistati stasera.
Una vittoria che porta la CFG Livorno nei piani medio lati della classifica e che fa ben sperare in vista del prossimo derby in programma domenica in quel di Piombino.

CFG Livorno – Valentina’s Bottegone 79-69 (10-18, 25-16, 22-16, 22-19)
CFG Livorno: Perin 20, Creati 3, Lucarelli 20, Artioli 4, Ravazzani 12, Bruno 2, Granchi, Banchi 9, Mariani 9, Thiam. All. Quilici.
Valentina’s Bottegone: Giannini 8, Toppo 9, Marconato 15, Bongi 2, Laudoni 24, Rossi 4, Maspero, Divac, Taflaj, Cernivani. All. Valerio.

Riproduzione riservata ©