Basket femminile. Ottimo risultato del Bieffe al Memorial Parca. I tabellini

Ottimo risultato quelle conseguito dalla Bieffe nel Torneo Memorial Parca, disputatosi a Lucca al Palasport “Le Tagliate” nei giorni 28 e 29 Settembre. Battute 64 a 47 le padrone di casa del Lucca nella semifinale (gara con la Bieffe sempre in vantaggio, vantaggio dilatatosi poi nell’ultimo quarto di gioco), la finale (giocatasi a causa maltempo in tre palestre diverse, cominciando dal Palasport per finire a Porcari a causa maltempo) vedeva le livornesi affrontare la forte formazione spezzina,, una squadra con molte atlete al limite della categoria (1997), mentre la Bieffe era un mix di nate 1998, 1999 e 2000, per giunta priva di Benedettini e con Simonetti in panchina ma “precauzionalmente” inutilizzabile.

La Bieffe però ha lottato alla pari ed a lungo (oltre tre quarti di gioco) con le spezzine, che nel finale allungavano imponendosi nel torneo con un risultato un po’ troppo “largo”, punendo oltremisura Livorno alla prima manifestazione ufficiale, Livorno che ha mostrato quanto di buono questa formazione promette. Gioco veloce, difesa forte, recuperi e contropiede, questo sembra il motivo conduttore del gioco Bieffe in questa stagione.

Intanto ci si prepara all’inizio del campionato Under 17, al via il prossimo 2 e 3 novembre.

I tabellini

Semifinale

Spring Lucca – Bieffe 47 / 64

De Raffaele 2, Ceccarini 3, Borghi, Zorzi 6, Simonetti, Castiglione 15, Dodoli 8, Fanfani, Caroti 2, Turini 1, Fantozzi, Pagano, Madera 27.

Finale

Spezia – Bieffe 59 / 46

De Raffaele, Ceccarini 17, Zorzi 8, Simonetti, Castiglione 6, Dodoli 8, Fanfani, Caroti 2, Turini , Fantozzi, Pagano, Madera 11, Bono.

 

 

Riproduzione riservata ©