Basket amatori. Molo Nuovo Livorno torna al successo

Molo Nuovo Livorno 70 – Casa Culturale 39

Molo Nuovo: Baggiani 2, Leandrini 6, Cionini 10, Macaluso 8, Caiazzo 13, Vigoni 18, De Biasi 9, Benetti 4, Pianigiani, Parenti

Casa Culturale: Passaponti 12, Orsini 2, Panati 1, Tinacci 3, Panchetti 10, Altini 4, Pardini 4, Salassa 3, Grossi, Toci, Tavarini.

Arbitro sig. Bismuto

Parziali 18-10; 42-16; 58-21

Il Molo Nuovo Basket Livorno torna alla vittoria dopo tre stop consecutivi contro il fanalino di coda San Miniato. Lo fa mettendo in campo bel gioco anche se, a dir la verità, ci si può aspettare qualcosa di meglio in fase realizzativa dai gialloverdi labronici. La Casa Culturale è squadra onesta, corretta in campo, con qualche individualità interessante, ma fatica a contenere sotto le plance Macaluso, Caiazzo e Vigoni ed il paradosso è che anche la guardia Benetti torna a casa con ben cinque rimbalzi, dato alquanto anomalo per il capitano del Molo Nuovo.

Il primo quarto sembra fare da preludio ad una partita ben più equilibrata, sotto l’attenta e misurata guida dell’arbitro Bismuto, molto bravo seppur aiutato da un match tutt’altro che teso. Entrambe le squadre che faticano nei primissimi minuti a trovare l’anello . Un parziale di 12-0 a cavallo di primo e secondo quarto marca la distanza fra le due squadre. Benetti amplia la rotazione, dando minuti a chi ha giocato meno e risparmiando Baggiani, a referto ed in quintetto nonostante un fastidioso mal di schiena. Le seconde linee gialloverdi ripagano in pieno la fiducia del coach e i livornesi mettono a segno 40 punti fra secondo e terzo quarto. Per San Miniato è notte fonda. La squadra di capitan Pardini non riesce a trovare il bandorlo della matassa, se non quando i livornesi abbassano un po’ (troppo) la guardia, anche cullati dal divario di più di trenta punti.

Vittoria meritata quindi per il Molo Nuovo che si avvia verso la trasferta di Pisa contro gli Alive con quattro punti in una classifica che non preclude ancora nessun sogno di playoff.

Riproduzione riservata ©