Basket under 19. Don Bosco abbatte anche Montegranaro

CARISMI Don Bosco Livorno – Montegranaro 70-53  (17-13, 34-31, 53-61)

CARISMI Don Bosco Livorno: Della Rosa 13, Sollitto, Granchi 7, Orsini 8, Mazzantini 10, Marchini 9, Gavazza, Artioli 4, Caciornia, Thiam 3, Pasquinelli 16, Benvenuti n.e.

Periodo di grande affollamento nell’infermeria Don Bosco, con tanti giocatori alle prese con guai fisici più o meno importanti. E così coach Da Prato si vede costretto a trattenere a riposo alcune pedine anche nel campionato Divisione Nazionale Giovanile nel quale, giova ricordarlo, Livorno è vista dalla maggioranza degli addetti ai lavori come una delle prime squadre a livello nazionale.

La partita di stasera ha mostrato uno dei motivi: la profondità del suo talentuosissimo roster. Pur senza Benvenuti e Lucarelli e con Sollitto e Mazzantini costretti a lasciare il campo prima del tempo a causa di leggeri infortuni, Livorno è riuscita a domare una Montegranaro agguerrita e decisa a provare il “colpaccio” al PalaMacchia.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, la Carismi ha alzato il tono difensivo costringendo gli avversari a palle perse poi trasformate in canestri facili. Nonostante l’assenza di Benvenuti il Don Bosco è stato capace di controllare il pitturato con un super Pasquinelli (16 punti alla fine per lui) e Thiam che ha arpionato la solita doppia cifra di rimbalzi oltre a tante stoppate. Sul perimetro bene tutto il reparto esterni con Granchi , Marchini e Della Rosa decisivi dal perimetro.

 

 

Riproduzione riservata ©