Anche Livorno ricorda Mandela. Ecco lo striscione esposto allo stadio

Ci sembra giusto sottolinearlo oggi nel giorno in cui a Johannesburg i Grandi del mondo ricordano Madiba

Mediagallery

Anche Livorno ha voluto ricordare Mandela. Nel giorno, oggi, in cui a Johannesburg i Grandi del mondo ricordano Madiba (si sono aperte alle 6 ora locale, le 5 in Italia, le porte del Fnb Stadium di Johannesburg, nei pressi di Soweto, dove è in corso la grande commemorazione per Nelson Mandela, morto giovedì all’età di 95 anni)  ci piace proporvi lo striscione esposto dalla Curva Nord sabato durante la partita Livorno-Milan. Un semplice, ma carico di significato, “Ciao Madiba”. Un gesto da sottolineare, in questo giorno speciale, fatto da parte di una tifoseria troppo spesso criticata e che troppo spesso finisce sulle cronache nazionali per la “poca simpatia” nei confronti di Berlusconi.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Fausto

    Da sottolineare nemmeno un coro di razismo contro Balotelli a differenza di altri stadi in Italia…

  2. # Cristian

    abbiamo 5 giocatori di colore in squadra Emeghara, Duncan, Mbaye, Mosquera e Borja ! se si facevano cori razzisti avremmo rasentato il ridicolo anche per questa ragione………………..ma faccio notare che i cori verso balotelli in genere non sono razzisti ma vengono fatti perché il ragazzo in questione nonostante sia un grande giocatore è parecchio antipatico !

  3. # Mario

    Premetto:allo stadio non ci vo. Ma se ci andassi due cori a Balotelli glieli farei. Ovviamente non riferiti al colore della sua pelle,ma proprio alla sua persona,in quanto mi è antipatico. Posso?

  4. # paolo

    Non possiamo semplicemente ricordare un grande uomo senza scendere in polemiche calcistiche? Ottima iniziativa dei tifosi, lasciamo perdere Balotelli e compagnia…

  5. # Luigi

    Mi sarei aspettato che fosse osservato 1 minuto di silenzio.

I commenti sono chiusi.