Altro colpo in casa amaranto: ecco Emeghara. In serata arriva anche Mosquera

Emeghara, Ardemagni e Calaiò: uno (o forse due) arriveranno di sicuro. No deciso per Rocchi e Iaquinta. In difesa si punta Mantovani

di rcampopiano

Mediagallery

Gli arrivi di Duncan e Mbaye potrebbero non saranno gli unici della settimana. Con il Siena infatti è stato definito, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultim’ora l’acquisto di Emeghara. Che arriva in prestito con diritto di riscatto della metà. Un vero e proprio colpo da 90 della società che si aggiudica un pezzo pregiato. Battuta la concorrenza di Celtic e Newcastle. Domani, 23 agosto, verrà tutto messo nero su bianco.

Mantovani per la difesa – Il difensore di esperienza che Nicola ha chiesto arriverà. Il più indicato al momento, visto che Lucarelli è sfumato definitivamente, è Mantovani. Che ha già fatto sapere di non voler restare in B. Sul suo conto c’è da tempo il Livorno che prima deve battere la concorrenza agguerrita del Parma. Più defilato c’è Contini che non rientra nei piani dell’Atalanta. Infine è stato fatto un sondaggio con il Cagliari per Ariaudo. Le parti si rincontreranno.

mercato

Nuovi arrivi a centrocampo – Domani, incredibile ma vero, potrebbe essere il giorno buono per Mosquera. Il colombiano ha finalmente risolto tutti i problemi burocratici che ne hanno frenato l’arrivo e quindi sarà a disposizione di Nicola. Sempre per la mediana si insiste su Biagianti. Com’è noto l’accordo con il giocatore e il Catania è già stato trovato. Appena gli etnei sopperiranno alla sua partenza sarà dato il via libera. Con Biagianti e Mosquera il centrocampo del Livorno può definirsi completo (anche se i contatti con la Roma per Taddei sono sempre in corso). La società si metterà a lavoro per un esterno sinistro anche se Nicola potrebbe adattare il giovane Mbaye in quella posizione. L’unico nome che stuzzica la fantasia di tifosi e società è quello di Molinaro.

Capitolo attacco – Al momento abili e arruolabili ci sono solo Paulinho e Dionisi. Troppo poco. Con il Siena, come detto in apertura, è stato definito il passaggio di Emeghara. Il centravanti corrisponde pienamente alle caratteristiche richieste da Nicola. Il suo arrivo non impedirebbe quello di Ardemagni. L’Atalanta non si smuove dalla sua posizione (2 milioni per la metà), ma in questo caso Spinelli sarebbe disposto ad un sacrificio. Più defilato invece c’è Calaiò che però ha espresso il desiderio di andare al Torino. Da scartare completamente le piste Iaquinta e Rocchi.

Riproduzione riservata ©

28 commenti

 
  1. # daniele

    su eurosport hanno dato emegara ufficialmente al livorno con prestito oneroso da un milione di euro

  2. # livorno m.

    sai che importanza fondamentale per la societa’ sapere e compiacersi degli affari del livorno calcio?
    tantissimo e’ come gli acquisti del sapone per le orecchie degli asini.

  3. # andrea

    1 milione di euro aahah spinelli l’ha bello e speso con 1 milione ci fa 5 anni di gestione……… ma mosquera arriva in zattera?

  4. # MEGLIO SCEMO CHE LIVORNESE

    ma dove volete andare , tanto retrocedete con minimo 10 giornate di anticipo.

  5. # giusto

    e devi ave inventato l’acqua calda te e siamo già retrocessi ad oggi ma cosa ti si dice a fa a te basta legge il nome non sei livornese quindi sei di molto un bello…

  6. # Victor

    # giusto……..ma dove hai studiato … alla Sorbona o in un collegio Svizzero…
    Sinceramente non ci ho capito nulla…

  7. # Eterolabronico

    …infatti non sei Livornese, a te il resto…

  8. # Stefano

    se ti vuoi levare uno sfizio e vedere un pò di buon calcio, monta in macchina, fatti 20 km e vieni all’ardenza
    anche perchè i derby col forcoli dopo un pò ti vengono a noia

  9. # FABRIZIONE

    Qualcuno ha notizie di Siligardi?

  10. # Max

    Allora lo sai anche te che si e` o Livornesi o scemi. Io sono intelligentemente Livornese.Mi dispiace per te, poverino…

  11. # wilem

    vai a rigoverna’ le bestie nell’aia a Pappiana

  12. # Alex

    Che colpo sarebbe Emeghara! Incrociamo le dita…

  13. # Max

    ma cosa ci vieni a fà su QuiLivorno, se non t’interessa? Perché non leggi e non scrivi su PisaM. ?

  14. # Kappa

    Tutta invidia…

  15. # Alex

    Ragazzi ora si lotta per la UEFA !! Grande Spinelli

  16. # maurizio

    Luci,duncan,emeghara,mosquera,siligardi,paolinho

    Dal centrocampo in su cisiamo,con bardi OK. . Mi aspetto qualche buon difensore. . Adesso

  17. # sergio

    VEDO CHE MADRE NATURA TI HA ACCONTENTATO !

  18. # Lorenzana

    Sicuramente saremo già retrocessi ancora prima della fine del girone di andata…ma almeno si va a vedere du giocatori e un buon calcio…voi all’Arena vi potete divertire se in campo al posto di quei mezzi giocatori vi ci mettono du’ galline…bona contadino …

  19. # Lorenzana

    Sei parente di meglio scemo che livornese….?

  20. # brunolibero

    Pisano…scalda il trattore..per le trasferte che devi fare ti basta…poveraccio…di rosi’a si more…ti verrà un fegato ci mangia una famiglia un mese…

  21. # alla frutta

    MEGLIO VOI PISANI CHE AVETE PRESO PELLEGRINI. O CHI È? IL LATTAIOLO CHE ERA SOTTO CADA MIA? DAI GIOCATE CON LA PAGANESE E IN BOCCA AL LUPO PER IL PARTITONE.

  22. # alla frutta

    O GOSTO! !!! MEGLIO RETROCEDERE DALLA A ALLA B CHE COME VOI QUEST’ANNO DALLA C1 ALLA C2. PENSA CHE STRANO…. SE NOI SI RETROCEDE IN B CI GIRA LE PELOTAS SE VOI ANDATE IN B SIETE FELICISSIMI. SAI CHE SIGNIFICA? CHE SIETE VENTI CATEGORIE SOTTOOOOO… DAI ORA CORRI ALLA MOTO TREBBIA

  23. # spettatore

    con Biagianti e, forse, un buon esterno squadra da centro classifica. GRANDE SPINELLI

  24. # GATTOFRAIPELI

    “meglio scemo che livornese”… e te la regalano…!!! E ti danno il premio nobel per la scienza… ! Ma il calcio non è mica rava…

  25. # Il prof.

    Tu invece mi sa che hai trovato le scuole chiuse… Non si e’ capito nulla…

  26. # Fra' poino

    E’ provato scientificamente che zappare la terra sotto il sole cocente d agosto con la canottiera di lana provochi invidia malcelata verso quei popoli che vivono sul mare con la brezza della serie a sul viso…..poi si puo’ anche retrocedere ma prima bisogna esserci …..pisani invidiosi …….tie’

  27. # W Livorno

    Oh pisanaccio però come ti piace venire a fare il bagnio a Calafuria perché un Ti fai un bel bagnio in quel bel fiume che amate tanto fai festa forza Livorno

  28. # curva nord

    Boia un resistono sti pisani…rosicano…ricorda noi si potrà anche retrocedere… ma intanto siamonnel calcio checonta…voi?!?! A fare il derby con il Pontedera!!! Ahahahah

I commenti sono chiusi.