Campionato Toscano Enduro Fmi: Torre della Meloria fa subito centro

Nella prestigiosa gara di apertura del Campionato Toscano Enduro 2014, dedicata al compianto ed indimenticabile Fabrizio Meoni, strapotere di Marco Casucci (Motoclub Torre della Meloria) con la potente KTM 450 4t Alo’s che chiude autorevolmente primo assoluto, con tre linee vinte ed una al secondo posto, davanti a nomi prestigiosi come il campione europeo Guido Conforti, Tommaso Montanari (ex campione italiano) e l’ex Fiamme Oro Andrea Beconi.

Poi sesto posto per Occhiolini su Honda RedMoto 450 4T e 26esimo De Felice su Honda RedMoto 250 4T, seguito a breve distanza dal giovane Mirco Brezzi su KTM Alo’s 125 2T che porta a casa un ottimo terzo posto di classe EU2. A seguire Sassoli (30°) su KTM Alo’s 300 2T e primo di classe E3S, Marchino Ceccarelli (61°) su KTM Alo’s 125 2T e onorevolmente 6º di classe EU2, poi Bigiarini e Ghezzani più arretrati, rispettivamente 93º e 110º su 163 arrivati a fine gara e oltre 240 partenti, compresi gli amatoriali.

Obbiettivo centrato anche per la new entry Marco Manno, che tra gli amatori ha portato a termine senza difficoltà la prima gara in carriera, chiudendo 15º di categoria A2 e tornando a casa con un importante bagaglio di esperienza sul campo.

Un solo un rimpianto per la classifica a squadre per il quarto posto ottenuto. C’è da dire che la società  non ha schierato Andrea Sassoli a causa di un polso malconcio. Invece il centauro ha stretto i denti ed ha addirittura vinto la classe. Questo successo avrebbe portato altri 20 punti e avrebbe fatto chiudere il “Meloria”al secondo posto.

Nel mini enduro riservato ai giovanissimi con moto da 65 e 85 cc, Filippo “Pippo” Colarusso con il suo KTM 65 cc Alo’s ha sbaragliato il campo, portando a casa sia la vittoria assoluta che la vittoria di Classe H Esordienti.

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi avevano fatto temere il peggio allo staff dell’enduro toscano FMI e al Moto Club Castiglion Fiorentino, organizzatori della prima prova di Campionato Toscano Enduro sulle colline castiglionesi, ma tutto invece è cambiato già dal sabato quando sono riusciti a far disputare senza problemi la gara.

Riproduzione riservata ©