Campionati cheerleading e cheerdance: Labronic Cheer Team è vicecampione d’Italia

Risultati prestigiosi nelle categorie stunt mixed e partner stunt. Da applausi anche la categoria Junior

di rcampopiano

La scorsa settimana a Salsomaggiore si sono disputati i campionati italiani cheerleading e cheerdance. Presente anche Labronic Cheer Team che non ha perso l’occasione per mettersi in mostra e di tornare in Toscana con un buon numero di coppe e medaglie.
Partiamo con le categorie Junior. Nell’individuale Erika Catarsi ha sbaragliato la concorrenza con il punteggio di 212. Un risultato importante per l’atleta livornese che stacca nettamente la seconda classificata che ha chiuso con 177.  Primo posto anche per Caia Celeste e Clarissa Savatteri nel double cheer hip hop. Un’altra vittoria è arrivata anche nel group stunt all girl composto da Lucrezia Lazzeri, Asia Ronda, Clarissa Savatteri, Valentina Vannuccini e Ginevra De Libero. Medaglia d’oro anche nel Freestyle Pom e di bronzo nel cheerleading all girl.

Per quanto riguarda la categoria Senior, nel cheerleading mixed la squadra composta da Francesca Mariotti , Saud Alhaji, Michele Squara, Giacomo Launaro, Benetti Matteo, Davide Silingardi, Elisa Pratesi, Virginia Ciangherotti, Irene Matteucci, Aurora Liperini, Viola Volponi, Giulia Gioncardo, Eleonora Dirienzo, Simona Pozzobon, Giulia Calvani, Greta Caschili, Arianna Esposito, Selene Del Corso, Camilla Vallone, Ilaria D’Auria e Laura Maggi chiude al quinto posto con un punteggio di 171.5.  La squadra è entrata in campo con ben otto nuovi atleti rispetto allo scorso anno. E, come è ben noto, in questo sport il gruppo è tutto. Ora non resta che migliorare per la seconda prova in programma il prossimo 12-13 aprile.

Nel group stunt mixed, Labronic Cheer Team è vicecampione d’Italia. Greta Caschili, Michele Pratesi, Arianna Esposito e Laura Maggi hanno chiuso al secondo posto con 205.5. Un traguardo a dir poco straordinario se si considera che il primo posto era distante solo 10 punti. Stesso risultato per Michele Pratesi e Arianna Esposito nel partner stunt. Medaglia di bronzo per la coppia Greta Caschili-Michele Squara.

Ad un passo dal podio invece Giulia Gioncardo, Simona Pozzobon, Eleonora Dirienzo, Laura Maggi e Selene Del Corso nel group stunt all girl.

 

Riproduzione riservata ©