Ancora una cascata di medaglie per l’Agl

di rcampopiano

L’Associazione ginnastica livornese si regala un altro weekend ricco di soddisfazioni. Per le competizioni agonistiche è da segnalare la prestazione di Jennifer Atomi che, con una buona gara, si posiziona al secondo gradino del campionato di categoria L4. Alla manifestazione hanno preso parte anche le due ginnaste più piccole Viola Nardi e Alessia Pellegrini nella categoria L1. Le ginnaste sono state accompagnate dai tecnici Valentina Ricci e Greta Caschili.

Per le gare federali, “Ginnastica per Tutti” la società ha presentato un ampio numero di atleti che si sono distinti in diverse gare arricchendo il già ricco palmares dell’Agl. Nella prima prova torneo Gpt 1° Livello Gam prima fascia, arriva un ottimo primo posto per Francesco Allori, Giovanni Becherini, Francesco Costagliola, Matteo Orsini e Tommaso Raugi. Per la gara individuale di prima fascia primo livello Cristiano Golfarini chiude al quarto posto mentre Matteo Fastame al nono. Sempre nella prima fascia ma secondo livello seconda piazza per Angelo Costagliola, un gradino più basso Michele Bardi. Si tratta di un buon inizio considerando che questi bambini non avevano mai sostenuto gare fuori dalle quattro mura societarie. Il tecnico accompagnatore è stato Borey Em Galeotti.

Sempre per la sezione GpT, ma femminile per la gara individuale 3° Livello seconda fascia medaglia d’argento per Veronica Tosi che con il suo 52,100 vede sfumare il primo posto per pochissimo (la vincitrice ha ottenuto 52,400). Di seguito il piazzamento di gli altri atleti: 5° posto Chiara Niccolai; 7° Stella Corozzi;Sveva Bracci e Giorgia Taddeini; 10° Martina Petralia; 16° Alessia Magrini; 22° Rossella Rosito; 30° Aurora Di Salvo; 36° Emma Colombai; 38° Giorgia Cerretini; 42° Alice Montigiani; 44° Matilde Livi; 47°  Marta Amidei; 48° Luisa Gazzarrini.

Ha partecipato anche per la prima fascia primo livello Giulia Baldanzi che si posiziona 31esima su un totale di 111 ginnaste.

 

Riproduzione riservata ©