Zelig Lab. Parlano gli “Ultimi della Fila”. Già assegnati 10 biglietti omaggio

Quilivorno.it ha messo in palio 10 biglietti omaggio per altrettanti lettori che hanno inviato una mail che abbia  a [email protected].  I 10 biglietti omaggio forniti da Quilivorno.it validi per lo spettacolo del 5 DICEMBRE sono singoli e dovranno essere ritirati presso il Teatro entro la giornata di Lunedi’ 2 Dicembre (Teatro Cral Eni – Via Ippolito Nievo 81 – Tel 0586 401308)

Dopo il successo dell’ultima puntata, torna Giovedi’ 5 Dicembre al Teatro Cral Eni Zelig Livorno con un nuovo spettacolo (“Episodio IV – BOiaman colpisce ancora” – Ingresso 5 euro – Prenotazioni allo 0586 401308). Ne parliamo con dei senatori del lab, i lucchesi Carlo Simonetti e Massimo Del Prete, componenti della band “Gli Ultimi della fila”.

-Qual’è, secondo voi, il segreto del successo di Zelig Livorno?

In primis il grande lavoro dell’autore e regista del Lab Marco Vicari che ha rivoluzionato il laboratorio Zelig, ha lavorato con i comici su tanti nuovi pezzi e personaggi ed è riuscito a creare una squadra vincente. Ma soprattutto al laboratorio Zelig di Livorno siamo un grande gruppo e ci si sente come a casa. Da non tralasciare poi il lavoro fatto in precedenza da Antonio De Luca autore di Zelig e splendida persona che ci ha accompagnato fino a qualche anno fa.

-Da quanto frequentate il lab?

Cominciammo nel 2007 al teatro Florida di Firenze

-Cosa vi ricordate del vostro provino?

Eravamo circa in trenta comici e facemmo “l’impiegato comunale”, uno dei nostri pezzi… presero tre comici … tra i quali noi… un bellissimo ricordo. Ricordiamo che Antonio De Luca appena scesi dal palco ci ripeté più volte “mi raccomando non andate via”…. che bello !!! Per noi eravamo già a Zelig.

-Come sono nati “Gli Ultimi della Fila”?

Tutti e due eravamo leader di due gruppi musicali, cantanti solisti, il gruppo di Carlo si chiamava “Lapsus” e quelli di Massimo “Gli Ultimi della Fila”, un giorno i gruppi si sono sciolti e per quasi per caso abbiamo creato un duo. Inizialmente facevamo pezzi di tutti i generi , anche seri, ma quelli che rendevano di più erano quelli comici…. sono rinati “Gli Ultimi della Fila” che conoscete oggi, mantenendo il nome e la popolarità che già il gruppo di Massimo aveva.

-Come nascono le vostre canzoni comiche?

E’ una parola….anzi è una canzone….

-Un momento emozionante nella vostra carriera?

Quando abbiamo visto Cicciolina al “Gabbiano” a Viareggio (Night dei tempi che furono)

-Che tipo di comicità vi piace?

Tutta quella che ci fa ridere.

-Un comico che vi ha ispirato o che avete particolarmente a cuore?

Naturalmente abbiamo nel cuore Boiamen ma anche Giovanni Cacioppo e Paolo Migone.

-Esiste un disco de “Gli Ultimi della Fila”?

Certo…. “L’insalata dell’orto di Gino”

Come vedi la comicità toscana oggi?

Dè …. Livornese

Avete in cantiere dei nuovi pezzi?

Si, anche parecchi ma facciamo una buona selezione prima di inserirli nel nostro repertorio.

-Tre buoni motivi per venire a vedere Zelig Livorno al Cral Eni il 5 Dicembre?

1.C’è tanta topa 2.Al bar fanno il caffè bono 3.E siccome Livorno è sul mare…c’è un’aria …. Se poi entrate anche a vedere lo spettacolo del Laboratorio Zelig …allora ve la fate addosso dalle risate….

L’appuntamento è quindi con “Zelig Livorno – Episodio IV – Boiaman colpisce ancora” Giovedi’5 Dicembre, ore 21;15 Teatro Cral Eni (Ingresso 5 euro – Prevendite già aperte presso il Teatro – Info 0586 401308).
Zelig Livorno è formato da: Nico Pelosini, Katia Cianci, Giacomo Terreni, Valerio Delfino, Gli Ultimi della Fila, Andrea Cappellini, Stefano Santomauro, Piero Torricelli, Daniele Magini, Simone Gambis, Stefano Martinelli, Mattia Zoboli, Adriano Borgogni, Silvia Lepri, Lucrezia Von Berger e I Licantropi, I Progildan. Autore e regista del Lab Marco Vicari. –

 

Riproduzione riservata ©