Vince 100.000 euro al Gratta e Vinci e poi chiama il tabaccaio: “Grazie mille! Appena incasso ti faccio un regalo”

di gniccolini

Mediagallery

LIVORNO – La voce giovane al telefono tradiva un filo di emozione. “Grazie mille. Ho vinto 100.000 euro al Gratta e Vinci nella sua tabaccheria. Le farò un regalo appena incasserò la somma”. Dall’altro capo della cornetta con tutta probabilità un livornese tra i 25 e i 40 anni. “La  voce era quella di un ragazzo – spiega Riccardo Nencini titolare della tabaccheria Miramare di viale Mameli 31/a – non avrà avuto più di 40 anni. Stamattina mi sono trovato la fotocopia del biglietto vincente sotto la porta della tabaccheria e poco dopo la telefonata. Non  sono riuscito a riconoscere la voce – continua Nencini – ma chi ha vinto mi ha solo ringraziato dicendomi che mi farà un bel regalo”.
Il Gratta e Vinci da 5 euro della serie “Il Miliardario” era stato giocato lo scorso 12 gennaio ma solo stamani il vincitore si è fatto vivo. “Sono sicuro che sia livornese, al telefono l’accento era chiaro”, continua il titolare della tabaccheria, “i soldi sono rimasti qui in casa quindi e spero che servano per aiutare il vincitore a costruirsi un bel futuro”.  L’espositore dei Gratta e Vinci della tabaccheria Miramare è stato letteralmente preso d’assalto dopo la notizia diffusa dallo stesso titolare della vincita e, come si vede nella foto scattata da Simone Lanari, già in mattinata tutti i biglietti delle lotterie istantanee erano andati a ruba.

Riproduzione riservata ©

25 commenti

 
  1. # rosy iacoponi

    beato lui sono contenta per lui …se vincevo io era meglio comunque ok complimenti

  2. # patrizia radi

    Sono felice per lui…. Spero tanto che questi soldi siano arrivati in una famiglia bisognosa

  3. # stefania bruna

    che c…!

  4. # Roberto-Bobbe

    …è tutto uno scherzo… l’ha fatto ir’tabaccaio pe’vvende più biglietti, come infatti è successo…. Ir’Gratta e Vinci è tutto uno scherzo! Un vince nessuno e lo Stato incassa sempre! L’avete mai visto in faccia un vincitore? Io no, quindi….

  5. # lupacchione

    Davanti ai vari rivenditori si vedono sempre più faccie dementi in attesa che il sogno si avveri. Non è un sogno, é un dramma, non l’avete capito? Vi svuotano le tasche, BASTA!

  6. # Samarcanda

    sai i livornesi mangiano pane e volpe la mattina. se in un posto viene venduto un biglietto vincente, quello è il posto dove NON bisogna andare a comprare altri biglietti visto che la probabilità che due grosse vincite finiscano nello stesso punto vendità è infinitesimalmente bassa.

  7. # simo

    sarò impopolare ma lo dico lo stesso. E’ vietato esporre cartelli con su scritto “Vinti qui Euro…….” è incitamento al gioco che è una piaga della società!

  8. # roberto'berlusco

    O GELOSI……….VI VERRA’ UN FEGATO COSI….

  9. # Omersimpons

    Dagli a Spinelli te l’ investe lui di sicuro non ci rimetti.

  10. # leo

    non è vietato se c’è scritto tutti gli avvertimenti del caso

    poi come fa a sapere che è stato venduto il 12

  11. # sartana

    visto che con l’inter soddisfazioni ce n’hai po’e, magari questa te la levi.
    Sono contento, ogni tanto una notizia bona

  12. # sonia esposito

    che culo

  13. # patrizia

    bene via via una bella notizia, sicuramente una bella persona che ha pensato di donare qualcosa della sua vincita…

  14. # elena porciani

    complimenti ! Che questi soldi possano essere di chi non sapeva come andare avanti

  15. # alessandro gliori

    speriamo siano andati a chi ne aveva bisogno!!!!Auguri. Ma che culo

  16. # nadia stelli

    Che culo!!!!Beato lui

  17. # francesca gasparrini

    Complimenti

  18. # mah

    Beato lui! Ma il regalo al tabaccaio che c’entra?? Mica gliel’ha detto lui piglia questo che vinci una vagonata di soldi…..

  19. # RINO

    boia de’,e siete poino velenosi,vabbè bisogna essere attenti,sicuro e non lo metto in dubbio,ma faccio tanti auguri a questo bimbo,se cosi’ lo vogliamo chiamare,dell età di mio nipote, un augurio di poter risolvere qualche cosina con questo gruzzolino,mamma mia che rapinosi.AUGURI BELLO,DA NONNO RINO,UN GLI DA RETTA SE LEGGI

  20. # Dario

    Mi chiedo cosa porta a prendere d’assalto la tabaccheria. Per probabilitá per ogni biglietto vincente ne seguono una miriade perdenti. Se uno vince in una tabaccheria sicuramente lo compro da un’altra parte e non dove è stato giá vinto…

  21. # Baccello

    Io si, mi cugino e la somma è stata anche più alta. Si è preso una bella casa, una bella macchina, ha fatto anche un bel regalo a me per la nascita dei bimbi e alla fine mi sa che li ha già spesi tutti 😉
    Vince chi gioca, chi non gioca come fa a vincere? alla fine è solo una botta di c..o! E anche nel caso di mio cugino posso dire che gli capitò a fagiolo come si dice.

  22. # mata

    Ma come mai la gente e’ cosi’? non riesco a farmene una ragione!!!!!!

  23. # LIVORNO

    io si il mio cognato e la mia cognata e hanno vinto molto di più……

  24. # Fabino

    Il regalo al tabaccaio perche’ ho vinto? ma perche’??? mica mi rida’ 10 centesimi se gratto e non vinco nulla!

  25. # marco2

    il tabaccaio al 99 per cento PERDE IL CLIENTE

    te lo dico per esperienza ventennale

I commenti sono chiusi.