Camminatori Folli, nuovo viaggio in Lapponia

Neanche Licia Coló, durante la diretta de Le falde del Kilimangiaro su Rai3 dove erano ospiti i “Camminatori Folli”, credeva ai racconti dello scanzonato gruppo di livornesi: girare il mondo a piedi, senza preparazione, con il solo zaino in spalla. Ma, fu dateci, è tutto vero al 100%. (Il trailer clicca qui per vederlo)  E i Camminatori Folli ci riprovano in una nuova pazza avventura. Questa volta il terreno è la Lapponia, uno dei cammini più famosi d’Europa: natura incontaminata e indimenticabile tra verde, blu e silenzio infiniti. Il sentiero dell’Orso è un tracciato escursionistico che attraversa il territorio della foresta Lieska, al confine orientale della Finlandia e appena sotto il Circolo Polare Artico dove protagonista incontrastata è la natura lappona con i suoi boschi, gole e torrenti impetuosi.
“Ci rimettiamo in cammino, oltre per il piacere di vivere questa nuova avventura, anche perché ce lo hanno chiesto in tantissimi!” spiega Stefano Santomauro “dopo il nostro passaggio in tv l’interesse intorno ai Camminatori Folli è lievitato: ci scrivono da mezza Italia e vogliono sapere chi siamo e cosa facciamo!”
“Partiamo per questo viaggio con la classica preparazione dei Camminatori Folli: zero preparazione, informazioni ridotte all’osso, e zaino in spalla. Questa volta ce la vedremo con orsi, zanzare e cibo liofilizzato…” Continuano Gianluca Lomi, Massimo Montuori e Alessio Sampaolo. “Raggiungeremo anche la casa di Babbo Natale, ma ci andiamo a giugno per coglierlo di sorpresa!”.
Scherzano Emiliano ed Emanuele Contini e Andrea Giovannini. Allegri, contagiosi, genuini: è questo il segreto dei Camminatori Folli. Ma anche tanta solidarietà perché al termine di ogni viaggio il film della loro avventura diretto e montato da Stefano Santomauro (operatore video Andrea Giovannini) e seguitissima dal pubblico livornese e non (per l’ultimo film erano presenti al Cral 400 persone) diventa occasione per raccogliere fondi da destinare a particolari situazioni di disagio. I Camminatori Folli sono Stefano Santomauro, Gianluca Lomi, Massimo Montuori, Emiliano Contini, Alessio Sampaolo, Riccardo Centelli, Emiliano Biagi. Si aggiungono al viaggio Andrea Giovannini ed Emanuele Contini. Potete trovare altre info sul loro seguitissima sito www.camminatorifolli.it oppure sulla pagina Facebook/Camminatori Folli. Il viaggio avrà luogo dal 20 al 29 giugno con l’attesa proiezione del film ad ottobre 2014.

Riproduzione riservata ©