Al via il Concorso Ippico di Casale del Mare

Tutto è pronto per la sesta edizione del Concorso Ippico Castiglioncello. Oltre 200 cavalieri stanno infatti per prendere parte all’evento autorizzato dalla F.I.S.E ed organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Casale del Mare insieme all’azienda agricola Agrilandia. Al concorso nazionale potremo vedere i migliori cavalieri di tutta Italia e appartenenti alle diverse categorie: ostacoli dai 45 cm ai 140 cm.
La location scelta è quella di   Casale del Mare (Castiglioncello). Per  info e contatti: [email protected] / 0586 – 759007. L’ingresso  sarà gratuito con orario 8-19
Il concorso Ippico si svolgerà in questo weekend, il 13, 14 e 15 giugno e il prossimo
Concorso ippico Nazionale A – 4 Stelle – Montepremi 30.000 €
Categorie: ostacoli 80 cm – 140 cm
20-21-22 Giugno
Concorso ippico Nazionale A 2 stelle – Montepremi 9.000 €
Inoltre saranno disputate una tappa della coppa Italia categoria Pony (9-16 anni) e il trofeo coppa Toscana.
categorie: ostacoli 40 cm – 135 cm
Il concorso, tradizionale appuntamento della Castiglioncello che fu, si disputa dal 2009 (grazie  alla volontà ed alla disponibilità dell’azienda Agrilandia di proprietà della famiglia Martini) nella  prestigiosa location del Casale del Mare dove uno sky-line da sogno tra il verde delle colline e  l’azzurro del mare fa da cornice ai salti baldanzosi di destrieri provenienti da tutta Italia, tra cui  alcuni “fedeli” cavalieri che dalle prime edizioni non hanno mai mancato l’appuntamento come  Tazzi Graziano, Pitzianti Cristian, Consorti Giovanni ,Murruzzu Gianleonardo oltre che (novizio  per Castiglioncello) al competitivo cavaliere colombiano Andres Penalosa. Il concorso è  occasione di sport per gli atleti ma anche di turismo per la località costiera livornese che  quest’anno sarà “invasa” da oltre 400 cavalieri (maschi e femmine) provenienti da tutta  Italia che, tra una gara e altra, avranno la possibilità di godere del verde e del mare della  meravigliosa Castiglioncello, durante i week-end dell’evento molte saranno le attività intraprese  dal complesso della prestigiosa location Casale del Mare affinché la manifestazione divenga  ogni anno sempre più prestigiosa.

Riproduzione riservata ©