Un livornese dirigerà il Wwf International

di admin

Mediagallery

Sarà il  livornese Marco Lambertini l’uomo che dal prossimo primo maggio, ricoprirà il prestigioso incarico di direttore generale di Wwf International.
“Sono lieto e incredibilmente entusiasta di servire un’organizzazione come il Wwf e di contribuire a realizzare pienamente il suo immenso potenziale come catalizzatore e fattore di cambiamento per il benessere delle persone e della natura”, ha detto Marco Lambertini, nel comunicato ufficiale dell’Organizzazione.
Lambertini da oltre 25 anni si occupa di conservazione della natura, partendo come giovane volontario nel Wwf Italia, passando alla direzione della Lipu Italia negli anni’80, fino al suo ultimo ruolo come direttore di “BirdLife International”, un’organizzazione non governativa, il cui scopo consiste nella protezione e nella conservazione delle varie specie aviarie esistenti al mondo, nonchè la restaurazione e la salvaguardia dei loro habitat naturali.
Sempre nel comunicato ufficiale, il Presidente del Wwf Internazionale, Yolanda Kakabadse, ha così commentato: “Lambertini era il candidato migliore. Eravamo alla ricerca di una persona con comprovate credenziali di leadership a livello mondiale, nonché una mentalità globale, di acume scientifico e politico di prima classe, un fundraiser energico, un attivista e un comunicatore naturale, in grado di trasmettere la sua passione e di essere una guida per salvare la vita sulla Terra. Marco ha tutte queste caratteristiche e molte altre ancora”.
Un grosso in bocca al lupo dunque, ad un uomo che da sempre ha messo il suo sapere ed il suo talento al servizio degli animali e del pianeta, con la speranza che possa essere d’ispirazione a molti.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Scoglio

    Come al solito: i migliori Livornesi trovano posti all’estero ma non a Livorno. Noi ci dobbiamo accontentare e subire ! Chi sa perché !

  2. # emilio

    Ciao Marco, complimenti vivissimi. .. altri tempi quando giocavamo a baseball….

  3. # il polemico

    Strano che qualcuno non l’abbia infamato perchè ha concluso qualcosa…

  4. # lady Hawke

    complimenti vivissimi a Marco da una sua vecchia compagna delle medie .Sin da quelle scuole ha sempre avuto predisposizione per l’amore per gli animali ..aveva un suo laboratorio nella toretta della villetta dove abitava sul viale Italia .Simonetta

  5. # Mauro 67

    Dice ora rimettono Gigiballa ar Parterre.

  6. # Liiliputz

    ….un commento toccante……

  7. # MIGI

    C O M P L I M E N T I !

  8. # Vento di Libeccio!

    Marco, ti ricordi quando io ti spronavo a fondare, qui a Livorno, la sezione della LIPU ?
    E’ passato molto tempo ma la mia stima per te è rimasta sempre immutata e gli effetti di quella tua scelta hanno dato i loro frutti!!!
    Infiniti auguri e un sincero . . . in bocca al lupo!!!
    P.S. – Autorizzo la Redazione di “Qui Livorno” a fornire a Marco Lambertini (se lui ancora si ricorda di me e se lo richiederà) a dargli il mio indirizzo e-mail. Grazie.

I commenti sono chiusi.