Un livornese dirigerà il Wwf International

di admin

Sarà il  livornese Marco Lambertini l’uomo che dal prossimo primo maggio, ricoprirà il prestigioso incarico di direttore generale di Wwf International.
“Sono lieto e incredibilmente entusiasta di servire un’organizzazione come il Wwf e di contribuire a realizzare pienamente il suo immenso potenziale come catalizzatore e fattore di cambiamento per il benessere delle persone e della natura”, ha detto Marco Lambertini, nel comunicato ufficiale dell’Organizzazione.
Lambertini da oltre 25 anni si occupa di conservazione della natura, partendo come giovane volontario nel Wwf Italia, passando alla direzione della Lipu Italia negli anni’80, fino al suo ultimo ruolo come direttore di “BirdLife International”, un’organizzazione non governativa, il cui scopo consiste nella protezione e nella conservazione delle varie specie aviarie esistenti al mondo, nonchè la restaurazione e la salvaguardia dei loro habitat naturali.
Sempre nel comunicato ufficiale, il Presidente del Wwf Internazionale, Yolanda Kakabadse, ha così commentato: “Lambertini era il candidato migliore. Eravamo alla ricerca di una persona con comprovate credenziali di leadership a livello mondiale, nonché una mentalità globale, di acume scientifico e politico di prima classe, un fundraiser energico, un attivista e un comunicatore naturale, in grado di trasmettere la sua passione e di essere una guida per salvare la vita sulla Terra. Marco ha tutte queste caratteristiche e molte altre ancora”.
Un grosso in bocca al lupo dunque, ad un uomo che da sempre ha messo il suo sapere ed il suo talento al servizio degli animali e del pianeta, con la speranza che possa essere d’ispirazione a molti.

Riproduzione riservata ©