Trees of Mint in concerto al Nuovo Teatro delle Commedie

Sabato 9 novembre alle ore 22.30 appuntamento con la musica indipendente al Nuovo Teatro delle Commedie con Trees Of Mint, alias Francesco Serra, chitarrista autodidatta che ha dato vita a questo progetto alla fine degli anni ’90. Chitarra elettrica, loop machine e nient’altro. Francesco Serra inizia la sua esperienza musicale come chitarrista e cantante in una band che spazia dal noise rock alla psichedelia. Continua negli anni a portare avanti una sperimentazione sonora incentrata sulla chitarra e comincia a registrare nuovo materiale usando vecchi registratori a cassette e altri dispositivi sub-standard. Dopo i primi lavori incisi su cassetta nel 2007 registra il suo primo album in studio intitolato “Micro Meadow…” che contiene dieci pezzi per chitarra elettrica, voce, loop-machine e batteria. Il disco d’esordio esce a Gennaio 2008 per Here I Stay Records, ottenendo ottime recensioni dalla critica specializzata nazionale. Nel corso degli anni Francesco Serra abbandona gradualmente l’uso della voce e di qualsiasi altro strumento per concentrarsi maggiormente sulle potenzialità sonore ed espressive della chitarra elettrica. A giugno 2011 registra il suo nuovo lavoro, intitolato “Trees of Mint”, che consiste in quattro composizioni strumentali per sola chitarra elettrica e loop-machine. Il nuovo album è uscito in vinile e in download digitale il 5 Novembre 2012 per Trovarobato Parade.

Dal 2010 collabora con Home Movies, l’Archivio Nazionale del Film di Famiglia, dove si occupa prevalentemente di sonorizzazioni live e colonne sonore per film amatoriali in formati sub-standard.

Ingresso 5 euro.

Sabato 9 novembre alle ore 21.30 è previsto anche lo spettacolo teatrale “I Macelli Labronici” di Maurizio Muzzi con il Laboratorio Brecht Dance. Lo spettacolo affronta il tema della crisi economica e della mancanza di posti di lavoro con relativo sfruttamento per i pochi assunti. Chi parteciperà allo spettacolo delle ore 21.30 potrà vedere anche il concerto di Trees of Mint delle ore 22.30 al costo di 7 euro per due spettacoli.

Per maggiori informazioni www.pilarternera.it, mail [email protected].

 

Riproduzione riservata ©