Torna Zelig Livorno: aperti i provini

Dopo un’altra annata di successi torna l’appuntamento livornese “cult” con il meglio della nuova comicità toscana. Stiamo parlando di Zelig Lab Livorno, il laboratorio comico che da ormai 3 anni, al Teatro Cral Eni, propone al pubblico la sua formula vincente fatta di esilaranti esperimenti e comicità innovativa con i migliori artisti della regione. Un gruppo importante quello di Zelig Livorno da cui poi sono uscite tante nuove promesse della comicità regionale (Tra cui “La Disturbanda” vincitrice del Premio Palladino 2015).

Il primo grande appuntamento con il gruppo comico toscano campione di incassi è per Venerdi’ 16 Ottobre, ore 21;30 al Teatro Cral Eni e si preannuncia pieno di novità. “Avremo  molte sorprese nel format e molti guest che sveleremo nei prossimi giorni ” ci rivela Marco Vicari (autore del lab, nonchè autore tv per La 7 e per Comedy Central).

Venerdi’ 16 Ottobre, sempre al Teatro Cral Eni a Livorno, nel pomeriggio si terranno anche  i provini per comici e artisti desiderosi di partecipare alla nuova edizione del laboratorio (Qui il link per iscriversi http://www.areazelig.it/iscrizione_step1.php?pid=186).

Il laboratorio Zelig è infatti una “Palestra” dove i comici lavorano ai pezzi tra un appuntamento e un altro con l’ausilio di un autore, pezzi che poi verranno “testati sul pubblico” nel corso delle varie serate. “Riguardo ai provini cerchiamo ovviamente comici ma anche artisti con progetti o idee inerenti al comico (attori/videomaker/musicisti/autori di pagine web) da inserire all’interno del laboratorio, che vuole confermarsi come lo “spazio creativo” per eccellenza della comicità toscana” ci spiega l’autore del lab “Siamo interessati e aperti a tutto cio’ che è nuovo e sperimentale nel settore “comico”. Non ci interessano quindi le cose un po’ “vintage” come le barzellette, i giochi di parole o i travestimenti ma ci interessano progetti inediti da sviluppare insieme durante l’anno. Abbiamo anche uno schermo da cinema nel Teatro quindi ci piacerebbe continuare, come negli anni precedenti, ad ospitare videomaker che hanno voglia di misurarsi con filmati comici”.

Quest’anno poi c’è un importante novità.  Visto il successo il laboratorio Zelig raddoppia e apre le sue porte per quattro appuntamenti anche a Firenze al Teatro Cestello, con un primo appuntamento il 29 Ottobre. Il buon esito dei provini al Teatro Cral Eni garantirà la possibilità di frequentare sia le date livornesi che quelle fiorentine. Qui il calendario delle date livornesi http://www.areazelig.it/dettagli_lab.php?id=124 e delle date  e fiorentine http://www.areazelig.it/dettagli_lab.php?id=124

Sono aperte quindi le iscrizioni ai provini per il laboratorio comico piu’ pazzo della Toscana (Qui il link per iscriversi http://www.areazelig.it/iscrizione_step1.php?pid=186) mentre l’appuntamento per la “grande prima” con Zelig Livorno è Venerdi’ 16 Ottobre (Non a caso la serata è intitolata “Friday Night Fever”) ore 21;30 al Teatro Cral Eni. Autori e comici assicurano “Si ride abbestia!”.

Riproduzione riservata ©