Arriva la Notte Bianca, il programma. In piazza Attias cena, sfilate e musica dalle 20

IL PROGRAMMA E’ IN FONDO ALL’ARTICOLO

Sabato 27 luglio a Livorno è Notte Bianca , un programma ricco di spettacoli, mostre e iniziative all’insegna del “tutto aperto “ in città. I negozi, così come gli esercizi pubblici , potranno rimanere aperti infatti fino alle ore 3 del 28 luglio. Si apparecchia nelle piazze ( sono in programma cene in pieno centro: all’Attias, in piazza Cavallotti, in Borgo Cappuccini) al Mercato Centrale e nei locali del lungomare . Ai Bagni Pancaldi si balla rigorosamente vestiti di bianco. E poi ingresso gratuito al Museo Fattori di Villa Mimbelli (aperto fino alle 23) e al Museo di Storia Naturale dove sono previste osservazioni astronomiche. Visite alla Casa Natale di Amedeo Modigliani in via Roma e percorsi guidati fino al quartiere de La Venezia dove è in corso la 28° edizione di Effetto Venezia. Appuntamento clou della Notte Bianca sarà – come tradizione – il Palio dell’Antenna che si disputa in Darsena Nuova (ore 22 gara gozzette a 4 remi, ore 23 il Palio dell’Antenna vero e proprio con gozzette a 10 remi). Per l’occasione l’associazione La Livornina darà vita ad una sfilata con costumi storici del ‘700 a ricordo dell’antica gara remiera, il Palio dell’Antenna appunto, che risale al 1766. Quest’anno, purtroppo, non ci saranno fuochi d’artificio e nemmeno le tribune ma sarà possibile vedere la gara dalle spallette degli Scali Novi Lena.

I commercianti di piazza Attias e dintorni hanno organizzato per domani il seguente programma. Dalle 20 musica e aperitivo in piazza. Poco dopo spazio alla musica dal vivo con il duo “Dory’s”, Greta Merlini (chitarra) e M.Maddalena Adorni (voce). Cena in piazza, vicino all’area dello spettacolo. Per l’occasione MuSA propone un menu promozionale a 15 euro. Dalle 22.30 – selezione di Miss Livorno presentata da Claudio Marmugi e durante la selezione, oltre a Marmugi, si esibiranno alcuni giovani talenti del mondo della musica. Info/prenotazioni cene: 0586 – 80.25.54 – 338 – 99.68.869

L’iniziativa, oltre al MuSA caffè, vede coinvolti: Malecon – abbigliamento, M&M Jewels, GP studio – parrucchiere, Bio Estetik – centro estetico, I viaggi del Filo Rosso – agenzia, ROMEI – concessionaria Chevrolet, La vie en rose di Crilà – moda mare.

 

 

Riproduzione riservata ©