I partecipanti dei talent show italiani a Livorno per il Tuscany Revolution Music

di admin

Tutto è pronto per la finalissima della kermesse canora “Tuscany Revolution Music”, che avrà luogo stasera alle ore 21:30, al circolo ARCI la rosa (via Del Cuoco 14).
Il concorso, organizzato da Daniela Del Tongo e Sara Frau, è stato pensato nei minimi particolari, dall’atmosfera in sala (di cui si occuperà Giacomo Margelli), al suono (Andrea Dentone), all’allestimento del palco (Stefano Tosca) fino ad arrivare agli ospiti e alla giuria. Quest’ultima composta da Luca Bechelli (autore, compositore, arrangiatore), Alberto Marzocchi (cantautore, musicista), Guido Maffei (cantautore, compositore), Pino Scarpettini (fondatore dei Trolls), Valerio Rossano (cantautore, editore), Loretta Moretti (collaboratrice di Bechelli), Elisa Bartalini (insegnante di canto), Sara Calloni (cantautrice), Monica Paoletti (giuria popolare), più due giurati d’eccezione quali Giuseppe Scianna (vincitore di “The Voice”) e Rita Speranza (opinionista di “Amici”).
Le sorprese però non finiscono qui, difatti tra gli ospiti vi saranno Manuel Aspidi (partecipante di “Amici”), Emiliano Mascagni (vincitore dei “Raccomandati”), Jordany (cantante/ballerino), i Poker d’assi (campioni mondiali di danza acrobatica), gli Atomici e i Dieci Diaz.
La serata sarà presentata da Marco Leonetti (speaker di Radio Incontro) accompagnato dalla valletta Asia Tassinari (voce Valtur). I partecipanti in gara saranno venti, di cui otto nella categoria inediti e dodici in quella degli editi e per i primi novanta secondi d’esibizione saranno coperti dal sipario, affinché i giudici possano esprimere un giudizio basato solo ed unicamente sul timbro vocale di ogni cantante.
A fine serata, Giuseppe Scianna, dopo aver svolto il suo ruolo all’interno della giuria tecnica, delizierà il pubblico con tre brani.
Inoltre, a breve si terrà un concorso organizzato dallo stesso vincitore del nuovo talent di Rai2, intitolato “Una voce per Scianna”; e per colui che si aggiudicherà il primo posto, il premio in palio sarà la registrazione, assieme a Giuseppe, di un nuovo inedito.

Riproduzione riservata ©

Allegati