Ieri Effetto Venezia in tono minore per il lutto nazionale.

Mediagallery

Effetto Venezia solidale con la tragedia di Irpinia in cui hanno perso la vita 38 persone a bordo di un pullman. Oggi infatti, in occasione della giornata di lutto nazionale proclamata dal governo in cui saranno celebrati i funerali delle vittime, la direzione artistica ha deciso per stasera una kermesse in tono minore.
Annullati dunque lo spettacolo Banditaliana sul palco principale in piazza Modigliani, lo spazio barzellette e Grilli parlanti di Marmugi.
Rimangono in cartellone Le Freak show in via San Marco, Estate…omaggio a D’Annunzio (ore 21,35 in via del Forte San Pietro), I Fossi d’Inferno (ore 22, lungo i Fossi), Ombre nel deserto (ore 21,45 scali degli Isolotti), Le Stanze italiane (ore 21 e 22,30 Fortezza Nuova) , Pinocchio a testa in giù e tutte le altre iniziative culturali che riguardano dibattiti, presentazione di libri, mostre e teatro.
Spiega Mario Menicagli, direttore artistico di Effetto Venezia: “Abbiamo deciso di mantenere gli spettacoli che comportano una riflessione, evitando per oggi gli appuntamenti più leggeri”.
“Davanti ad una giornata di lutto nazionale – ha detto il sindaco Alessandro Cosimi – vogliamo esprimere la vicinanza della nostra comunità alle famiglie della vittime in questo momento di dolore”.

 

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # alla frutta

    Giusto bravi.

  2. # Mario

    sono daccordo bravi

  3. # poverinoi

    Ma cosa sono tutti quei pollici rossi? ma che siete diventati, proprio delle bestie, eh!!!????!!! Per una volta che è stato deciso nel senso giusto..! E non dimenticate che comunque oggi, vi piaccia o no, è stato proclamato “lutto nazionale” dal Presidente della Repubblica. Abbiamo un po’ di rispetto per la grande tragedia dei fratelli campani!

  4. # vale

    Bravi!

  5. # marco65

    boia dehhh per un po’ di silenzio….. di più bisogna aspettare queste tragedie, comunque prossima edizione di Effetto Venezia sotto casa del sindaooo musiaaa fino alle 4 tutte le sere briai a giro e casino a go go…e invece di 10 giorni… 1 mese.

I commenti sono chiusi.