Salon du cinéma dedicato alla Lousiana

Le salon du cinéma vi invita mercoledì 23 luglio alle ore 21:00 a partecipare al prossimo appuntamento della stagione proponendovi una nuova ed emozionante serata in riva al mare presso i Bagni Vittorio Emanuele, località Calambrone. Le Salon du Cinéma, il cinema itinerante, vi da il benvenuto nel suo accogliente salotto….in riva al mare. La serata, dedicata alla Louisiana, propone la proiezione del film “Re della terra selvaggia” lungometraggio d’esordio dell’appena trentenne regista Benh Zeitlin. Dopo aver ottenuto riconoscimenti da critica e pubblico in giro per il mondo e aver vinto il Gran premio della giuria al Sundance Film Festival nel 2012 e ottenuto la Camera d’Or al 65esimo Festival di Cannes, “Re della terra selvaggia” ha ottenuto quattro candidature agli Oscar: Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior interpretazione femminile; un vero miracolo per un’opera low budget. La serata, accompagnata da un allestimento a tema, prevede la degustazione di una bevuta ed un dolce, secondo ricetta tipica della Louisiana.

È la storia della crescita di una bambina, Hushpuppy, che vive in una zona che rischia di essere sommersa, chiamata la “Grande Vasca”, con suo padre, Wink, malato. I rischi intorno a lei sono tanti, c’è l’uragano, c’è una natura da domare, c’è da imparare a cavarsela da sola, e da lottare contro la solitudine. C’è da fare quello che ognuno di noi deve fare: cercare una pace interiore e un legame con l’universo, che si può sentire solo in stato di grazia e con un po’ di saggezza.

Le serate cine-gastronomiche si ripeteranno ogni due settimane, sempre di mercoledì, sulla spiaggia dei Bagni Vittorio Emanuele. Il tema delle serate successive sarà pubblicato di volta in volta sulla pagina facebook de Le Salon du Cinéma e tramite comunicato stampa.

Il costo del biglietto è di 10€ comprensivo di bevuta e dolce, dato il numero limitato dei posti è richiesta la prenotazione inviando una mail a [email protected] o telefonando ai numeri 3206367799-3204138728, entro le 20:00 del giorno 22 luglio, specificando il numero dei partecipanti.

Per conoscere i prossimi appuntamenti e le nuove location visita la nostra pagina facebook

Riproduzione riservata ©