Salon du Cinéma a Castiglioncello

Comincia lunedì 30 giugno alle ore 21:00 l’ appuntamento con il cinema e la cucina internazionale proposti da Le Salon du Cinéma, presso Spazio Caletta a Castiglioncello. Le Salon du Cinéma, il cinema itinerante, vi da il benvenuto nel suo accogliente salotto. La serata, dedicata all’Argentina, propone la proiezione del film “L’ultimo cinema del mondo” diretto dal regista Alejandro Agresti, accompagnata da un allestimento a tema. Durante la proiezione sarà servita una bevuta ed un dolce, secondo ricetta tipica argentina.

Soledad è una tassista di Buenos Aires che un giorno fugge e si mette a guidare senza sosta verso Sud, ritrovandosi casualmente in un paesino della Patagonia dove unica attrattiva degli abitanti è un vecchio cinema nel quale però le pellicole giungono usurate e recise. Per ovviare al problema il proprietario del cinema effettua un montaggio molto approssimativo e bizzarro, i film vengono così proiettati con la fine prima dell’inizio o il centro dopo la fine. Tale strambo intervento genera in alcune persone del villaggio, un curioso disturbo del linguaggio.
Le serate cinegastronomiche si ripeteranno ogni lunedì presso Spazio Caletta località Castiglioncello . Il tema delle serate successive sarà pubblicato di volta in volta sulla pagina facebook de Le Salon du Cinéma e tramite comunicato stampa. Le Salon du Cinéma nasce dall’incontro di diverse competenze provenienti dal campo del cinema, dell’architettura e dell’arte, nonché da una passione comune per la cura del dettaglio. Lo spettatore è prima di tutto una persona con la quale dialogare e condividere idee ed esperienze.
La filosofia che sta alla base del progetto è il recupero di una visione collettiva inserita in uno spazio conviviale ed accogliente. La scelta di proporre la degustazione simultaneamente alla visione del film fa si che lo spettatore sia trasportato emotivamente e sensorialmente nell’ intima ed accogliente atmosfera domestica. Le serate saranno dedicate ogni volta a nazionalità diverse.

Il costo del biglietto è di 10€ comprensivo di bevuta, dato il numero limitato dei posti è possibile prenotare inviando una mail a [email protected] o ai numeri 3206367799- 3204138728, entro le 21:00 del giorno precedente l’evento, specificando il numero dei partecipanti. Per conoscere i prossimi appuntamenti e le nuove location estive seguici sulla nostra pagina facebook.

Riproduzione riservata ©