Oggi mercatino di Natale a Colline

“Colline in Festa”, giunta ormai alla XIV edizione, torna domenica prossima 8 dicembre. Per una giornata, dalle 9 alle 19, il Centro Commerciale Naturale di Colline si trasformerà in una grande vetrina di Natale. I commercianti di Colline, nonostante la crisi che imperversa, ancora una volta riunendo le forze – con il contributo della Camera di Commercio – vogliono offrire alla città, ai livornesi tutti, momenti di serenità e divertimento.
Una giornata da passare con la famiglia passeggiando tra le vetrine, visitando le mostre e le esposizioni disseminate per le vie del quartiere, curiosando tra le bancarelle del mercatino, i giochi gonfiabili per i più piccoli, il karaoke, le esibizioni di boxe e di danza, tra i cori di voci bianche e la Fantomatik Orchestra itinerante. E molto altro ancora con il punto ristoro – tutto il giorno – presso circolo Norfini e alle 19.00 apericena presso il Bar Zituna.
Una giornata densa di divertimento e spettacolo senza dimenticare la possibilità di trovare l’occasione giusta per i regali di Natale ormai alle porte. Un invito a tutti a partecipare numerosi, una occasione anticipata per respirare lo spirito del Natale.

L’iniziativa della farmacia – La farmacia in via di Salviano ha deciso di partecipare aprendo al pubblico il laboratorio di galenica per offrire una rapida visuale delle procedure di preparazione dei farmaci galenici (nei limiti del possibile faremo anche una dimostrazione pratica della preparazione delle capsule con la compilazione dell’etichetta secondo normativa). Inoltre abbiamo realizzato un piccolo giardino tematico con alcune specie botaniche ad uso farmaceutico che rappresentano la fonte primaria dei principi attivi usati per la produzione di molti farmaci. Il giardino è stato progettato dalla Dott. Paola Spinelli, Botanica, che sarà sul posto per illustrare il progetto e le specie presenti. Crediamo che l’iniziativa possa risultare interessante e stimolare la curiosità dei cittadini e degli studenti di diverse età e scuole; confidando di incontrare il vostro favore vi chiediamo cortesemente di divulgare l’informazione.

Sabato 7 dicembre dalle 8 alle 20 è aperto per tutta l’intera giornata al centro Commerciale La Leccia (via Giotto) il MERCATINO DI NATALE organizzato dai commercianti del centro con banchi gastronomici, abbigliamento, articoli da regalo, giochi e animazione per tutti i bambini. Alle 16 arriverà Babbo Natale che ritirerà le letterine di tutti bambini.

 

 

 

Riproduzione riservata ©