Risciò party, giovani sfilano in centro

Mediagallery

di Roberto Olivato

Una maniera senz’altro insolita per dimostrare di esserci l’iniziativa andata in scena, o meglio in strada, il pomeriggio di sabato 19 luglio, denominata “Risciò street party” (come di consueto potete trovare la fotogallery nel link in fondo all’articolo). Centinaia di giovani, agghindati con magliette e maschere sgargianti, tutti in bicicletta, partendo da piazza 2 Giugno hanno attraversato le vie del centro storico preceduti da un risciò. Secondo Jacopo Ciurli, uno degli organizzatori, l’allegra manifestazione avrebbe dovuto rappresentare una sorta di messaggio alle istituzioni, affinché il problema giovani venisse posto al primo posto nell’agenda della neonata giunta: “Il messaggio che vogliamo lanciare è quello di far capire che noi giovani ci siamo e siamo determinati a metterci in gioco”.
Per la verità, stando alle foto, il Risciò party si è rivelato anche un allegro viaggio itinerante fra i locali presenti lungo il percorso. Ad ogni modo, un premio all’originalità questi ragazzi se lo sono meritati senz’altro.

Riproduzione riservata ©

Photogallery

0 commenti

 
  1. # E.A.M.

    Ci siete? Mettervi in gioco? Ma vi siete rivisti da sobri nelle foto? si….avete rappresentato bene il degrado dei giovani di Livorno…

  2. # Max

    Bellissima iniziativa all’ insegna del divertimento della musica e del colore; complimenti, livorno ha bisogno di questa gioventù e non delle risse, del degrado e della malavita.

  3. # Pippo

    Se questo è divertimento …!

  4. # Mugiwara

    E.A.M. e tu chi sei per sparare sentenze? tu cosa fai per la città? tu che iniziative proponi? Tu rappresenti tutto quello che è nocivo per questa splendida città.
    Organizza un evento, promuovi qualcosa e poi parla anzichè dare aria alla bocca

  5. # Mugiwara

    E.A.M. e tu chi sei per sparare giudizi? Cosa fai te per la città? che iniziative proponi? Tu rappresenti tutto ciò che è tumorale in questa fantastica città…..vediamo cosa saresti in grado di fare tu per i giovani e poi parla, anzichè dare aria dalla bocca?
    Il degrado è rappresentato da gente come te, che critica e non fa nulla

  6. # Gabriele

    E.A.M. falla finita, fai un piacere a Livorno

  7. # N.R.

    Bella iniziativa all’insegna del divertimento!
    Una ottima invenzione per far si che i giovani possono esprimersi.
    Il tuour per la nostra adorata città e locali è una cosa che può solamente incrementare la buona opinione per le persone non livornesi.

    Per “E.A.M” se te credi che i ragazzi nelle foto sembrano non sobri e che rappresentano il degrado livornese, mi fa solo pensare che forse la sera non esci nemmeno e non frequenti posti giovanili notturni.
    E se credi di fare di meglio per dare un pò di colore a questa città, ti invito a fare qualcosa per migliorare sia lo spirito di tutti noi che al giorno d’oggi non è dei migliori, sia per creare un evento che può richiamare persone al di fuori di Livorno!

    Bravi ragazzi!!

  8. # Brividi

    Se il degrado sta nel fare un’iniziativa colorata e divertente, nel rispetto dell’ambiente dove si vede ballare e scherzare uomini, donne, bambini e anche persone anziane.. beh mi sa che hai un concetto un po’ sbagliato della parola degrado!!
    Purtroppo la cosa più semplice da fare è sempre criticare e polemizzare su tutto senza fare nulla.. Invece io sai cosa vi dico? GRANDI RAGAZZI!!

  9. # Aldo

    Sono un abitante zona Magenta, vi ho visto passare anche sotto casa mia sabato, mi avete messo felicità e benessere solo nel vedervi!
    Avete fatto davvero una gran cosa, vedevo ballare e salutare tutti al vostro passaggio, avete lasciato pulito e non avete fatto nessun danno o altro… davvero i miei complimenti!

  10. # Mugiwara

    E.A.M. datti una patta, fai un favore all’umanità….e con te tutte le persone che sanno solo criticare, senza proporre NIENTE in alternativa.

    Anche le istituzioni dovrebbero imparare da questi eventi…..loro parlano, ciarlano, promettono, rubano, NOI facciamo i fatti

  11. # Brividi

    Evento FAVOLOSO!!
    Ero presente alla street… divertito tantissimo senza fare km e km in macchina, vedevo il sorriso nella faccia di tutti e il divertimento di qualsiasi persona si incontrasse lungo il percorso… alla grande.. ce ne fosse di eventi cosi!!

  12. # E.A.M.

    I posti giovanili notturni….bere fumare ecc e basta!!! Livorno è tutto qui diciamo la verità!! Stoniamoci tutti, questo si che è costruttivo!!! ma fatemi il piacere!!!!

  13. # valerio

    e vero che livorno e morta a livello di divertimento, ma anche a livello di lavoro e morta ma li tutti se ne fregano tutti su i moletti a fumare canne e spinelli

  14. # Livornese

    E.A.M. non meriti nemmeno una risposta… sarebbe uno sprecare fiato… bravi ragazzi.. bell’iniziativa!

  15. # N.R.

    Se pensi che la vita notturna giovanile sia cosi, forse dovresti appoggiare l’iniziativa di questi ragazzi e al massimo dare opinioni nel migliorarla.
    Altrimenti cambia città se ti disgusta.

  16. # N.R.

    Giusto forse è meglio andare a giocare a bigliardino sul viale italia…

  17. # pirati si nasce

    Io c’ero e con 2 bambini!!!!! io il degrado non l’ho visto…. ho visto gente che RIDEVA BALLAVA E SI DIVERTIVA!!!!!
    Menomale che la maggior parte dei livornesi è intelligente e ha saputo capire e apprezzare!!! E.A.M…. sei solo TRISTE e noi ti si va nel dove già sai!!!

  18. # Riccardo F.

    Illuminaci. Per te cos’è il divertimento? Almeno lo sappiamo…

  19. # Dave

    Mah… a me mi pare una cosa ganza, un sacco di gente che si diverte facendo li scemi e ruzzando, degrado non se ne vede.
    Però de… quella del messaggio alle istitituzioni un si sa cosa ci combini! Ma da dove se la sono levata?