Relazioni familiari, incontro pubblico alla Feltrinelli

L'argomento, di indubbia rilevanza ed attualità, verrà trattato dall'avv. Elena Uccelli per quanto concerne gli aspetti civilistici

Martedì 18 marzo alle ore 18, alla libreria Feltrinelli, si terrà il secondo incontro organizzato dal centro per le relazioni familiari “Ti Ascolto”. Il tema affrontato sarà “L’assegno di mantenimento: disciplina civilistica, tutela penale ed implicazioni psicologiche”.
L’argomento, di indubbia rilevanza ed attualità, verrà trattato dall’avv. Elena Uccelli per quanto concerne gli aspetti civilistici e quindi i presupposti per l’erogazione del contributo al mantenimento del coniuge e dei figli, la sua quantificazione, le novità giurisprudenziali, gli strumenti che l’ordinamento offre per il recupero forzoso dell’assegno in caso di mancata erogazione; dall’avv. Lorenza Musetti relativamente alla tutela penale che l’ordinamento garantisce alle parti più deboli in caso di violazione degli obblighi di assistenza familiare (art. 570 c.p.), anche sotto il profilo di mancato versamento dell’assegno divorzile (art. 12 sexies Legge Divorzio), dalla dott.ssa Valeria Mantovani in merito alle implicazioni psicologiche del “divorzio economico”, anch’esso fase delle separazione che le due parti della coppia devono affrontare per sancire la fine formale del legame affettivo.

Riproduzione riservata ©