Record al tuffo di capodanno, 204 iscritti. E brindisi in acqua

Mediagallery

come di consueto trovate il link alla fotogallery in fondo all’articolo

Hai scaricato la NUOVA APP di Quilivorno.it?

Il bilancio di Capodanno, danni per 15 mila euro – leggi qui

Il tuffo dei veterani degli Scogli Piatti – leggi qui

Complice il bel tempo gli organizzatori hanno potuto stabilire un nuovo record: sono stati 204 coloro che hanno sfidato il freddo e si sono tuffati in acqua (per il tuffo del 2013 furono 196). Da segnalare l’assenza del sindaco Cosimi, solitamente presente ogni anno all’evento.
Questa simpatica tradizione livornese, organizzato dagli Amici del Mare ormai da oltre un trentennio,, è sempre più conosciuta grazie all’ampia diffusione dei mass-media di tutta Italia.
Anche quest’anno, come tradizione, una folla di curiosi, ha assiepato le spallette del Gabbiano per seguire il tuffo dei temerari. Un ringraziamento particolare gli Amici del Mare lo rivolgono a tutti coloro che in qualche modo contribuiscono alla riuscita di questa manifestazione : la Sezione Nautica Ardenza La Rosa per l’ospitalità, il Comitato Organizzatore della Maratona “Città di Livorno” per la preziosa collaborazione logistica e per il buffet e l’Associazione Livornese Saharawi per la quale sarà effettuata una raccolta benefica tramite la vendita di t-shirt personalizzate dell’avvenimento.

 

 

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # alla frutta

    COME VI INVIDIO…. LO FACCIO IO MI VIENE LA POLMONITE…. BEATI VOI DE..

  2. # ivo di bodda

    E’ tutta un’illusione, un modo come un altro per fare esibizionismo.
    Se non ci andasse Granducato non lo farebbe nessuno.
    Io il primo lo faccio il bagno, si ma nel mar rosso a sharm con l’acqua a 22 gradi de no !!

  3. # Giulia

    nemmeno se mi pagassero…

  4. # fabrizione

    Puro esibizionismo e basta!

  5. # Sergio

    Scrivete che é esibizione? Ma perché ogni volta che qualcuno fa qualcosa di particolare, ” fuori ” dal quotidiano, si deve pensare che voglia esibirsi? Allora nei vestiti? L’auto particolare o costosa? Il voler apparire usufruendo di soluzioni non naturali? É tutta esibizione? Allora lo siete anche voi, che magari, leggermente invidiosi, vorreste apparire in foto, o nel servizio tv, oppure ci fate sapere che siete in posti lontani, esibendo che voi ci siete e altri no. Fare ciò che ci piace fare non é esibizionismo, che siamo soli o meno, anzi in questo caso ci vedo molta amicizia, che si conserva anche negli altri 364 giorni dell’anno, voglia di divertirsi, piacere della compagnia, occasione per incontrare qualcuno che non si vede spesso, ritrovarsi con la tipica esclamazione ” no, guarda chi c’é”, e passare un momento di serenità col sorriso in faccia, cosa che voi di che scrivete certi commenti, di sicuro fate fatica a trovare ……… ma statevene dove siete.

  6. # Pio

    Il bagno d ‘inverno logora chi non ha il coraggio di farlo

  7. # amo il mare

    A me di granducato non me ne frega niente ma il bagno l’ho fatto uguale per salutare il nuovo anno dal nostro bel mare che amo.

  8. # amo il mare

    l’invidia è una brutta bestia.

  9. # Pottina Incipriata

    Nella stragrande maggioranza sono persone che fanno regolarmente il bagno tutto l’anno e che in occasione del capodanno si concentrano ai Tre Ponti abbandonando, per un giorno il luogo solitamente frequentato. L’unico esibizionismo che vedo è il tuo che, senza che nessuno te lo chieda, racconti quello che fai.
    Sei sicuro che possa realmente interessare a qualcuno?

  10. # irma

    boia dè c’è certi lingue lunghe che s’impastano ir freddo e c’hanno da ridire per tutti vei fusti e donne in forza!! bon’anno a tutti i livornesi ancho velli che un si son buttati.

  11. # silvana tiralongo

    c’eravamo anche noi …..vai ..vai…col tuffo…………

  12. # fiorella gemignani

    bravi e coraggiosi

  13. # brunolibero

    Ma se un sei mai andato più in là dei Trotta…

  14. # Topinatoptop

    Certi bei fustacchiotti! Ahahahahaha !

  15. # Off

    206 gasati

  16. # 0586

    semplicemente essere LIVORNESI caro mio……AUGURI A TUTTI I TUFFATORI DI BUON 2014!!

  17. # Tettolona

    Bonotti eh i bimbi!

  18. # SORGENTIIIII

    Livorno è vittima di un cono d’ombra nell’informazione. Notizie del genere dovrebbero circolare anche sulle reti nazionali. Gioverebbe al turismo!

  19. # lorenzo

    C’e chi a sharm non ci puo’ andare senno gli staccano la luce, magari gli stessi che hanno fatto il tuffo ai tre ponti e che danno continuazione ad una vecchia tradizione livornese ed ai quali dovrebbe andare la nostra simpatia proprio per questo. Ed a proposito di esibizionismo, se io vado da qualche parte a vacanza non lo pubblico, ci vado e basta.

  20. # lorenzo

    Guarda, io non lo sapevo, ma proprio ieri alcuni miei parenti di Crotone mi dicevano che anche li fanno la stessa cosa… e da molto tempo anche a Camogli.

  21. # Mariobros

    Perchè esibizionismo? È un tuffo di un gruppo di gente che si butta mentre altri passeggiano vicino a loro….qualcuno è in costume mentre tanti sono in cappotto, ma ognuno in fondo per godere di una bella giornata a suo modo. E poi se anche fosse esibizionismo ? Si esibisce un bel mare si esibisce la voglia di sfidare il freddo, si esibisce che a livorno si può per fortuna, esibiamo e alla grande .. L’invidia e la cattiveria invece rimpiattatele bene è meglio… Facile fa ir bagno a 22 gradi eh

  22. # Topolina

    C’è certi bei fusti!!! Imbidiosiiii ( come dice la Belen )

  23. # tifoso stagionato

    non parlate di fusti a Livorno che senno’ li buttano in fondo al mare ….

  24. # Daniela

    Deh … Ma se c’è i fusti e si vedano pure bene… Ihiihiihiihiihi

  25. # mi par mill'anni

    almeno cambiate posto perchè fa ir bagno lì è come farlo nei fossi …

  26. # GUGA

    mah come siete…le persone che si tuffano il primo dell’anno sono le persone che vedete tutto l’anno all’accademia e al gabbiano …ma che esibizionisti!!!
    io parlo da “invidiosa” perchè non riesco a fare ciò che fanno loro e ieri con quella giornata era bellissimo!!
    …mi dispiace sentire sempre commenti negativi..e che p…

I commenti sono chiusi.