Primo debutto a Livorno per i Russian Ice Stars con la messa in scena di Peter Pan

di admin

Ha avuto luogo ieri (19 novembre) il debutto al Modigliani Forum della compagnia russa “Russian Ice Stars”, la quale tra ieri ed oggi si è apprestata a portare sul palco del palazzetto labronico l’incanto dei classici Disney.
I pattinatori hanno intrattenuto il pubblico livornese mettendo in scena per ben due volte (17:30 – 20:30) una loro riproduzione della favola di Peter Pan, scritta da James Matthew Barrie.
La storia, ambientata a Londra, vede la visita da parte di Campanellino e dell’eterno bambino a tre fratelli (Wendy, Michael e John), i quali, una volta imparato a volare, vengono guidati verso “l’isola che non c’è”, dove incontrano Giglio Tigrato, le sirene, Spugna, Capitan Uncino e tutta la sua ciurma.
La trama, intrecciata perfettamente alla leggerezza delle coreografie e delle musiche ha dato vita ad un particolare interesse da parte dei presenti in sala, molti dei quali genitori che, proponendo una giornata alternativa ai loro figli, ne hanno approfittato per fare un regalo pure a se stessi. Tra il pubblico anche tanti adolescenti e coppie di anziani hanno rivolto la loro attenzione a questo spettacolo, che nonostante la magia dei personaggi, riesce comunque ad affascinare grandi e piccini.
Inoltre, l’elemento che più spicca è la semplicità e la spontaneità con la quale nonostante la storia imponga dei protagonisti, lo show non si è limitato ad incentrarsi solo su di essi, ma ha aperto i suoi orizzonti non tralasciando neanche una figura e concedendo a tutte (più o meno) la stessa importanza.
La permanenza a Livorno da parte della compagnia di pattinatori sul ghiaccio, che per due giorni ha fatto provare ad un pubblico molto vasto l’emozione di vivere in prima persona una favola Disney si concluderà quest’oggi alle ore 17:30, con la messa in scena de “La Bella e la Bestia”, che si preannuncia essere un vero e proprio successo data la grande affluenza delle prevendite

Riproduzione riservata ©