Il Perù al Salon du cinéma

Mediagallery

Al via mercoledì 9 luglio alle ore 21:00 l’appuntamento con il cinema e la cucina internazionale proposti da Le Salon du Cinéma, presso i Bagni Vittorio Emanuele. Le Salon du Cinéma, il cinema itinerante, vi da il benvenuto nel suo accogliente salotto….in riva al mare. La serata, dedicata all’India, propone la proiezione del film “Lunchbox” opera prima del regista Ritesh Batra. Il film è stato presentato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2013 vincendo il Critics Week Viewers Choice Award e successivamente al Toronto International Film Festival. La serata, accompagnata da un allestimento a tema, prevede la degustazione di una bevuta ed un dolce, secondo ricetta tipica indiana.

“A volte il treno sbagliato porta nella direzione giusta”. Un errore dovuto ad uno scambio di cestini per pranzi collega involontariamente i destini di due anime sole. Ila è una casalinga che, con le sue ricette, spera di ridare vitalità al proprio matrimonio. Saajan invece è un modesto impiegato che si vede recapitare per sbaglio il cestino per il pranzo che Ila ha amorevolmente preparato per il marito. Insospettita dalla mancata reazione del consorte, Ila infila nella pietanziera un biglietto…
Le serate cine-gastronomiche si ripeteranno ogni due settimane, sempre di mercoledì, sulla spiaggia dei Bagni Vittorio Emanuele. Il tema delle serate successive sarà pubblicato di volta in volta sulla pagina facebook de Le Salon du Cinéma e tramite comunicato stampa. Le Salon du Cinéma nasce dall’incontro di diverse competenze provenienti dal campo del cinema, dell’architettura e dell’arte, nonché da una passione comune per la cura del dettaglio. Lo spettatore è prima di tutto una persona con la quale dialogare e condividere idee ed esperienze. La filosofia che sta alla base del progetto è il recupero di una visione collettiva inserita in uno spazio conviviale ed accogliente. La scelta di proporre la degustazione simultaneamente alla visione del film fa si che lo spettatore sia trasportato emotivamente e sensorialmente nell’ intima ed accogliente atmosfera domestica. Le serate saranno dedicate ogni volta a nazionalità diverse.

Il costo del biglietto è di 10€ comprensivo di bevuta e dolce, dato il numero limitato dei posti è richiesta la prenotazione inviando una mail alesalonducinema@gmail.com o telefonando ai numeri 3206367799-3204138728, entro le 21:00 del giorno 8 luglio, specificando il numero dei partecipanti.

Per conoscere i prossimi appuntamenti e le nuove location estive seguici sulla nostra pagina facebook.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # Le salon du cinéma

    LA SERATA è DEDICATA ALL’INDIA, QUELLA DEDICATA AL PERù è LUNEDì 7 LUGLIO PRESSO SPAZIO CALETTA-CASTIGLIONCELLO