Omaggio a Battisti al Teatro Filicchi

Omaggio a Lucio Battisti, uno dei più grandi artisti della musica italiana, autore, insieme a Mogol, di canzoni che hanno affascinato e fatto cantare almeno due generazioni e continuano ad incantare ed emozionare ancora oggi giovani e meno giovani.
Lo spettacolo si terrà domani, Venerdi 13 Giugno alle ore 21,15 al Teatro Filicchi di piazza Maria Lavagna. Sul palcoscenico il gruppo “MusiCanto”, diretto da Riccardo Pagni che proporrà alcune fra le pagine più belle del repertorio di Mogol-Battisti. Questo gruppo formato da 11 elementi, ricrea l’emozionante atmosfera tipica delle canzoni del celebre cantautore, ripercorrendo, con uno spettacolo di 2 ore, le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi del Cantagiro, fino a brani più recenti, ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità .
Un omaggio alla canzone d’autore con un lungo viaggio nel repertorio battistiano all’insegna delle interpretazioni dei cantanti solisti arricchite da parti corali opportunamente arrangiate per l’occasione.
“Emozioni”, “I Giardini di Marzo”, “Un’Avventura”, “La Luce dell’Est”, “Nessun Dolore”, fino ad arrivare ai brani scritti per Mina (“Insieme”, “Amor Mio”, “La Mente Torna”, “Io e te da Soli”), La Formula 3 (“Eppur Mi Son Scordato di Te”) e Patty Pravo (“Per Te”), sono alcuni dei suoi tanti successi, rivisitati da solisti e coro. Canzoni che hanno fatto epoca e che in questa occasione, trovano una luce un po’ diversa.
Un omaggio doveroso perché, (spiega Riccardo Pagni) Battisti è stato, insieme a Mogol, il cantautore italiano che più d’ogni altro ha rappresentato i sentimenti e gli umori di una intera generazione, attraversando quella dei ventenni degli anni Sessanta e Settanta per giungere ai giovani di oggi che ancora cantano, suonano e ascoltano Lucio Battisti, a dimostrazione che la sua musica ha un valore che oltrepassa le mode e la nostalgia, rimanendo sempre viva.
Costo del biglietto 7 Euro. Il botteghino del teatro aprirà alle ore 20,30.
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata ©