Nuovo Teatro delle Commedie: una settimana ricca di eventi. Il programma

LIVORNO – Una settimana ricca di eventi quella che si prospetta dal 28 ottobre al 3 novembre per il Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5. Musica internazionale, Teatro Ragazzi, feste e musica Jazz saranno i prossimi appuntamenti che animeranno il teatro.

Lunedì 28 ottobre alle ore 22 musica internazionale al Nuovo Teatro delle Commedie. Eamon McGrath, musicista canadese, per la prima volta a Livorno, presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro “Exile part 1”, uscito il 15 ottobre. Sonorità rock e punk intervallate da musiche più intimiste e tranquille.

Ingresso gratuito.

Martedì 29 ottobre alle ore 20.30, appuntamento con Otra Milonga, l’alternativa a chi del tango si sente ancora un pioniere e voglia sperimentare e scoprire la bellezza di una musica ancora sconosciuta. A cura di Angelo Liuzzi.

Ingresso gratuito.

Mercoledì 30 ottobre alle ore 22.30 saliranno sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie per la rassegna di Musica i Gondoliers, band punk rock di Boston, che presenterà il suo primo lavoro in studio “Eat Your Heart Out”, uscito il 14 luglio scorso.

Ingresso 5 euro.

Giovedì 31 ottobre dalle ore 20, in collaborazione con Clap! Eventi, festeggeremo insieme la notte più paurosa dell’anno con Clap! Halloween Party!, la festa in maschera per chi si aspetta miracoli nella notte. Aperitivo con ricchissimo buffet, balli scatenati e costumi folli. In consolle Claudio Laucci e Francesco D’Angelo.

Ingresso gratuito.

Venerdì 1 novembre dalle ore 23 Funky Night. Dopo la notte di Halloween la festa continua con gli Wei Wu Wei. Gabrio Baldacci alla chitarra, Paolo Pee Wee Durante all’Organo Hammond e Elettronica e Andrea Melani alla Batteria. Musica live per ballare e scatenarsi a ritmo funky.

Ingresso gratuito.

Sabato 2 novembre alle ore 21 appuntamento con la musica jazz con il Francesco Desiato – Marco Cattani – Andrea Pellegrini – Mirco Capecchi – Michele Vannucci West Coast Quintet. Musiche e brani dedicati alla Liguria e alle Cinque Terre. Omaggio a persone e luoghi legati all’esperienza personale degli autori.

Ingresso 10 euro.

Domenica 3 novembre alle ore 17 appuntamento con il Teatro Ragazzi con “Una Storia” dal racconto dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel”, spettacolo realizzato dalla compagnia Pilar Ternera con la regia di Francesco Cortoni e con Alessia Cespuglio. La storia è raccontata da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle parole e alla loro forza evocativa.

Ingresso 7 euro.

Si ricorda che è ancora attiva la campagna abbonamenti per le varie rassegne in cartellone e sconti su biglietti e abbonamenti per gli abbonati CTT. Inoltre, i ragazzi dai 15 ai 18 anni potranno entrare gratuitamente agli spettacoli di Teatro D’Autore e i concerti di Musica, previa prenotazione e disponibilità del teatro.

Per informazioni sugli spettacoli, su abbonamenti e biglietti www.pilarternera.it o mail [email protected].

 

Riproduzione riservata ©