Nuova stagione per il The Cage che si appresta a spegnere le sue dodici candeline

di admin

LIVORNO – E’ ormai alle porte l’inaugurazione del The Cage Theatre, che si terrà sabato 5 ottobre alle 22:30 al Teatro Mascagni di Villa Corridi. Questa per il locale è la dodicesima stagione, difatti la loro apertura risale al lontano 25 ottobre 2002. Ad oggi la sede è cambiata, ma nonostante ciò, gli organizzatori hanno sempre portato avanti la tradizione rock iniziata undici anni fa, contribuendo a scrivere una nuova storia musicale in questa città e dando voce sia a gruppi emergenti sia a quelli già affermati.
Per la loro riapertura il teatro ha pensato bene di iniziare con i Virginiana Miller, una band più labronica che mai, che darà il via al loro nuovo tuor “Venga il regno” (titolo estratto dal loro ultimo album) proprio all’interno del teatro.
Inoltre, il mese di ottobre regala altri appuntamenti musicali con sonorità diverse, si passa infatti dal metal con i Cage Metal Fest con Extrema (12 ottobre), al punk con i Punkreas (18 ottobre), alla musica latina del cantautore Tonino Carotone (19 ottobre), a i suoni folk di Depedro (26 ottobre) e all’hip hop con Reakwon (31 ottobre).
Il programma prosegue poi fino a novembre con i Massimo Volume (2 novembre), Tito and Tarantula (9 novembre), Calibro 35 (15 novembre), Linea 77 (16 novembre), Luke Winslow King (23 novembre), per poi terminare con un evento alquanto insolito, gli EX CSI (30 novembre), che dopo quindici anni tornano a suonare insieme in una tournée che prevede pochissime date italiane e che non avrà un seguito discografico.
Il The Cage, si offre inoltre di preparare un programma culturale di grande musica, socialità ed aggregazione anche nei mesi a venire e rinnova la collaborazione con EMERGENZA FESTIVAL, spazio musicale in cui le band emergenti possono avere un’occasione di visibilità al pubblico e le cui iscrizioni si apriranno nei prossimi mesi.

Il calendario:

Sabato 5 ottobre – Virginiana Miller
Sabato 12 ottobre – Cage Metal Fest con Extrema
Venerdì 18 ottobre – Punkreas
Sabato 19 ottobre – Tonino Carotone
Sabato 26 ottobre – Depedro
Giovedì 31 ottobre – Reakwon
Sabato 2 novembre – Massimo Volume
Sabato 9 novembre-  Tito and Tarantula
Venerdì 15 novembre – Calibro 35
Sabato 16 novembre – Linea 77
Sabato 23 novembre – Luke Winslow King
Sabato 30 novembre – EX CSI (Canali, Magnelli, Marroccolo, Zamboni, Baraldi)

Riproduzione riservata ©