Ntc, Kristal and Jonny Boy: musica e danza in scena

Martedì 8 aprile appuntamento con la musica internazionale al Nuovo Teatro delle Commedie con Kristal and Jonny Boy, duo pop dalla Svezia composto da Kristina Hansen, voce e danza contemporanea, e Jonny Eriksson, chitarra e batteria. La loro musica spazia da un sound happy-naive a malinconia mistica. Ad aprire il concerto Nicola Vukic. Kristal and Jonny Boy è un duo svedese composto da Kristina Hanses (voce e danza contemporanea) e Jonny Eriksson (chitarra e drum machines). Le loro canzoni spaziano da atmosfere di pura felicità pop fino ai confini del misticismo e della malinconia. La loro filosofia musicale e la loro espressione artistica mescolano le caratteristiche dei cantautori acustici con alcuni elementi elettronici e con la danza contemporanea.

Kristal and Jonny Boy è sempre molto di più di ciò che ti aspetti dalla sola musica: un miscuglio assurdo di canzoni pop da fm, teatro, danza contemporanea e festa di carnevale. Jonny Boy imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, truccato col cerone e conciato come fosse uscito da un film di Tim Burton. Lei, in costume e truccata, si scatena e balla mentre canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere.

Nel dicembre 2013 hanno pubblicato il loro primo EP con La Tempesta International e sono stati ospitati in concerto al festival La Tempesta al Rivolta, per tutto aprile 2014 saranno in tour in Italia.

http://kristalandjonnyboy.se

http://facebook.com/kristalandjonnyboy.se

http://www.latempesta.org/international/lti_012.php

http://www.youtube.com/watch?v=4iG656UIrSQ

 

Riproduzione riservata ©