Mercato, laboratori gratuiti per bambini

INFO ITINERA: 0586 -89.45.63, mail: [email protected]

Per il terzo anno la Confesercenti di Livorno, in collaborazione con coop Itinera, propone un’ interessante iniziativa rivolta ai bambini: un calendario di laboratori didattici sul tema dell’arte che saranno realizzati al Mercato Centrale di Livorno.
Primo appuntamento con il progetto dal titolo “Il Gioco dell’arte” venerdì 11 luglio dalle 10 alle 12 nel fondo numero 23 del Salone Centrale del Mercato (ingresso lato fosso).
Gli appuntamenti rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni, proseguiranno tutti i lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 12 fino al 3 settembre compreso. Il progetto, realizzato nell’ambito del progetto Tempora 2014 finanziato dalla Regione Toscana e promosso dalla Provincia e il Comune di Livorno, prevede la realizzazione di iniziative volte a conciliare la vita personale delle e lavorativa delle persone. Il progetto che è stato già sperimentato in passato, ha riscosso un buon successo; le famiglie hanno apprezzato particolarmente la possibilità di poter lasciare i propri figli a svolgere delle attività ludiche e creative in modo da poter effettuar liberamente le proprie spese. La scelta del Mercato Centrale si è rivelata appropriata, sia per l’ubicazione, in pieno centro, sia per la presenza di uno spazio idoneo a svolgere le attività. Un ringraziamento alla Direzione del Mercato Centrale che ha accolto con interesse ed entusiasmo il progetto ed ha messo a disposizione un fondo interno. I laboratori, curati ogni giorno da 2 operatori esperti della cooperativa Itinera non saranno, come peraltro previsto nel progetto, solo un baby stop, ma piuttosto un’occasione per imparare e per impiegare il tempo in senso creativo.
Tre saranno le tipologie di laboratori che si alterneranno da luglio a settembre:

RICICLO: SCARTI D’AUTORE: laboratorio artistico con materiali di recupero per creare oggetti unici ed originali.

CORPO UMANO: REINVENTIAMO IL NOSTRO CORPO: attività artistica per rappresentare alcune parti del nostro corpo utilizzando creatività e fantasia.

CIBO: IL GUSTO DELL’ARTE: laboratorio nel quale alcuni cibi diventeranno protagonisti dell’opera d’arte.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: coop.Itinera da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 tel. 0586 -89.45.63 int.3 mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©

Allegati