Menicagli, da Effetto Venezia a "Quelli che…". Intervista in tv e radio per il "mago dei sassi"

Mediagallery

LIVORNO – Da Effetto Venezia a tifoso “speciale” del Livorno a Quelli che il Calcio, la nota trasmissione di Rai 2 che da questa domenica tornerà a far compagnia a tutti gli italiani aggiornando il popolo del pallone tricolore, tra una risata e l’altra, dei risultati della nostra serie A. Così Mario Menicagli, noto direttore d’orchestra e direttore artistico della kermesse estiva che anima il quartiere storico della nostra Livorno, si siederà sulle poltrone degli ospiti del programma tv che quest’anno sarà condotto da Nicol Savino. “Non sarò ospite fisso – precisa Menicagli a Quilivorno.it – ma spero di poter andare spesso a tifare amaranto in televisione. Seguo il Livorno da una vita e insieme alla musica, il calcio è una mia grandissima passione”.

E un altro livornese è finito in tv. Si tratta di Elio Voliani, 49 anni, noto ai livornesi per le sue sculture realizzate al mare con i sassi in perfetto equilibrio. Una abilità che lo ha portato in diretta ad Unomattina estate il 19 agosto nella trasmissione “Ciao come stai?”. Recentemente è stato poi ospite in radio, a Radio 105 nel programma “105 non stop” con Ilenia e Max Brigante. (l’intervista in Rai a Elio Voliani, minuto 46 circa).

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # salvalivorno

    Mario sei un elemento prezioso stai a Livorno e organizza opere o concerti ne abbiamo bisogno non te ne andare

  2. # Cristiano

    Sembra quasi che Effetto Venezia sia un evento così formidabile che l’expo di Parigi del 1900 (all’epoca 50 milioni di visitatori), diventa una giacchettata. Massimo rispetto per chi ci lavora, ma riconduciamo effetto Venezia a quello che è, un mercatino con tanti banchetti, qualcuno che di improvvisa ristoratore, qualche spettacolo. Il tutto dimenticato all’istante.

  3. # midiverto

    Menicagli vai a quelli che il calcio ma rimanici. Tanto per fare una volta l’anno quella squallida Effetto Venezia.

I commenti sono chiusi.