Mamma, son tanto felice! Domenica al Vertigo

Domenica 10 novembre alle 17,30 al Teatro Vertigo. Ingresso 10 euro

La fondazione culturale “La Caprillina”, l’Associazione “Alberto Bonciani Gli Scarronzoni Azzurri d’Italia” ed il teatro “ Il Vertigo” di Marco Conte presentano domenica 10 novembre alle 17,30 al Teatro Vertigo (via del Pallone 2, ingresso 10 euro) la commedia in due atti “Mamma, son tanto felice!” . Il titolo ricorda una vecchia canzone di successo degli anni ’40 e con ironia, si vogliono rappresentare certe contraddizioni, presenti nelle dinamiche familiari. In scena, in una casa borghese: un padre e dei figli tanto distratti da non accorgersi mai dei problemi della mamma. Il tutto, in una Livorno anni ’50, che sta uscendo dalle rovine della guerra.
A commentare la vicenda, le domestiche, autentiche comari livornesi, che con sarcasmo e brio, conferiscono una nota divertente alla storia.

Regia di Rossella Falchini.

Compagnia teatrale “Le Tamerici”: Carlo Chionne, Ornella Marmeggi, Aldo Puglia, Tonia Biondillo, Lorenzo Taccini, Mara Giolli, Federico Del Nista, Giuliana Bizzi, Monica Papini, Alessandro Milianti, Ylenia Varriale. Scenografia Antonio Cristiano.

 

Riproduzione riservata ©