“Siamo Li”, i vincitori

Sono stati premiati giovedì 10 luglio, nella sala panoramica dell’Acquario, i tre ragazzi vincitori del concorso creativo Siamo LI, organizzato da Unicoop Tirreno e coop. Itinera.
Di quaranta opere arrivate ne sono state selezionate trenta che per due settimane sono state esposte nello spazio soci Coop della Rosa. La giura composta da Mario Cardinali, direttore del Vernacoliere, Antonella Capitanio docente d’arte all’Università di Pisa e Simone Perini presidente sezione soci Coop Livorno ha decretato i vincitori: 3° classificato Federico Niccolai con l’opera grafica “Livorno Google Search”. Federico ha cercato la parola Livorno su Google raccogliendo tutte le immagini ottenute, dando vita a un’opera che
invece non compare nella ricerca: la Pala del Vasari, esposta in Santa Caterina. 2° premio Alessio Bonatti con “Sul lungomai di Livorno, rotonda d’Ardenza” una foto digitale ritrae il tramonto sul lungomare con due persone che passeggiano in direzioni opposte.
1° classificato Gianluca Palazzolo con “Rattingan Glumphoboo”, foto analogica in bianco e nero scattata con una vecchia Kiev 60, raffigura un ragazzo seduto di spalle che guarda il mare con una barchetta di carta vicino.
I ragazzi si sono aggiudicati rispettivamente buoni spesa Coop da 100, 300 e 600 euro. A tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione e un telo mare.

Riproduzione riservata ©