L'Atelier del Teatro cerca attori: al via i provini. Ecco come partecipare

Il Laboratorio Compagnia Atelier del Teatro seleziona attori da inserire nella Compagnia. I provini si svolgeranno venerdì 27 settembre, dalle 18 alle 20.30, al Centro Artistico Il Grattacielo, via del Platano 6. Potranno partecipare tutti i cittadini, saranno valutati dalla direzione artistica composta dal filosofo e regista teatrale Giancarlo Sacripanti e dall’insegnante Diletta Fallani, studiosa di discipline dello spettacolo e della moda.
Per la prova, i candidati dovranno portare un monologo a scelta, della durata massima di 5 minuti, che la direzione artistica potrà interrompere in qualunque momento lo ritenga opportuno e recitare un monologo o un brano a due, scelto dalla direzione artistica, e da essa fornito in quel momento. Coloro che supereranno positivamente la selezione verranno contattati dall’ufficio stampa della Compagnia tramite email e chi deciderà far parte del Laboratorio dovrà pagare una quota mensile di 25 euro per le spese della Compagnia. Le prove per il primo spettacolo previsto per dicembre, cominceranno il 4 ottobre e si svolgeranno ogni venerdì dalle 18.30 alle 20 al Centro Artistico Il Grattacielo.  Il Laboratorio Compagnia Atelier del Teatro, lo scorso anno ha messo in scena due spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito: “Il piacere dell’insulto” e “Mad House”.

Accanto alla selezione per aspiranti attori, la scuola Atelier del Teatro proporrà, per tutti coloro che amano le discipline dello spettacolo, corsi di fotografia scenica e di esterni con tanto di esperienza sul campo, corsi di teatro terapia per adulti e ragazzi per avere coscienza maggiore di sé e delle proprie capacità e si occuperà anche di realizzare book fotografici per aspiranti attori, modelli con fotografi professionisti. Gli orari e i giorni di inizio dei corsi sono ancora in fase di programmazione, tutte le nuove informazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook attraverso il contatto Atelier del Teatro e tramite comunicazioni ai giornali.

Riproduzione riservata ©