L'Associazione Archeosofica inaugura la stagione

Giovedì 26 settembre, alle ore 21,15 presso i locali dell’Associazione Archeosofica in Scali delle Cantine, 44 si inaugura la nuova stagione 2013/14 ricca di eventi: conferenze, stage, incontri, corsi, mostre e viaggi. Al termine della presentazione, ai partecipanti sarà offerto un piccolo rinfresco.

Il calendario delle attività si aprirà martedì primo ottobre alle ore 21,15 con un tema che ha suscitato moltissimo interesse: l’Astrologia, antica Scienza dei Magi. Lo studio della volta celeste è sempre stato un richiamo irresistibile per i più grandi sapienti fin dalla più remota antichità. 4000 anni a.C. i Caldei avevano già catalogato numerosi fenomeni celesti mettendoli in relazione con gli avvenimenti terreni, ma tale conoscenza, attraverso alcuni ritrovamenti archeologici rinvenuti nel perimetro dell’antica Ninive, sembra fatta risalire a una civiltà ancora più antica. Dalla Caldea le conoscenze astronomico-astrologiche passarono all’Egitto, ma furono destinate ai soli sacerdoti e vietate al popolo poco incline a capire una scienza così elevata. Durante il corso, che si terrà tutti i martedì sera alle ore 21,15 da ottobre a dicembre, parleremo delle origini profonde dell’Astrologia Iniziatica e di come utilizzarla a scopo di ascesi ed evoluzione personale.

L’Associazione Archeosofica è un’associazione culturale senza scopo di lucro. Per informazioni scrivere a: [email protected] oppure telefonare al n° 0586 219402.

 

Riproduzione riservata ©