Incontri culturali gay al Madami Sitrì

Venerdì 27 giugno, a partire dalle ore 19.30 – Madame Sitrì, in collaborazione con Libreria Gulliver, Arcigay Livorno Il Faro e Pink Riot Arcigay Pisa, e con il patrocinio del Comune di Livorno, presenta il secondo appuntamento di “Love&Pride” una rassegna di incontri con l’autore a tematica gay.

Questo venerdì un evento da non perdere, arriva a Livorno Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore televisivo, dichiaratamente gay, nel corso della sua carriera ha pubblicato moltissimi libri. Un paio di anni fa si è interessato di omosessualità nel mondo dello sport con “Il campione innamorato” (Giunti), adesso torna in libreria con “Le ragioni dell’altro” (Piemme Edizioni), un volume in cui si occupa di laicità. Libertà di coscienza, autonomia della ricerca scientifica, etica economica, orientamento sessuale, eutanasia, fecondazione assistita, parità di genere, tutti temi che scaldano il dibattito tra laici e cattolici. Per andare più a fondo a ogni questione e accendere la disputa, ha scritto questo nuovo lavoro a quattro mani con Paolo Gambi, giornalista cattolico, autore di molti testi di analisi religiosa e spirituale. Il libro offre molti spunti di riflessione, in sintonia con il recente invito di papa Francesco, rivolto a credenti e non credenti, di dialogare in modo aperto e senza preconcetti sulle realtà della fede.

Modera Francesco Belais, giornalista di Repubblica, e dj – speaker di Radio Flash Livorno.

L’incontro si svolge, a partire dalle ore 19.30, sul tetto dell’ex Teatro Lazzeri di Livorno che adesso ospita la Libreria Gulliver (ex Edison) e, nel loggione, il ristorante bistrot Madame Sitrì, e avrà anche un aspetto conviviale. A margine si svolgerà un aperitivo happy hour con un ricco buffet e sottofondo musicale.

INGRESSO LIBERO

Venerdì 27 giugno, alle ore 19.30 presso Madame Sitrì – Libreria Gulliver, v. Del Fante, 5/v. Buontalenti, 28. Livorno. Per info e prenotazioni 0586.894557

 

Riproduzione riservata ©