Il The Cage Theatre apre le porte ai Calibro 35

di admin

Ha inizio un nuovo fine settimana di musica al The Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto, 20), che da venerdì 15 novembre alle ore 22:00 vedrà come ospiti i Calibro 35, i quali presenteranno al pubblico labronico il loro ultimo album “Traditori di tutti”, uscito sul mercato da pochi giorni e che, a differenza dei tre lavori precedenti, contiene solo brani inediti.
La band milanese, nata nel 2007, è composta da Massimo Martellotta (chitarre e lap steel), Enrico Gabrielli (tastiere, flauto, sassofono, xilofono), Fabio Rondanini (batteria), Luca Cavina (basso), Tommaso Colliva (produzione in regia) e da sei anni a questa parte compone musiche funk, jazz e alternative rock, ispirandosi molto alle colonne sonore dei film polizieschi, tipici dell’Italia degli anni settanta, come si elude dal titolo del disco, che prende il nome dall’omonimo classico del romanzo giallo italiano, firmato Giorgio Scerbanenco.
Per questa ultima fatica in studio il gruppo ha deciso di inserire all’interno delle loro canzoni suoni innovativi, aiutandosi con l’intromissione di alcuni strumenti mai utilizzati prima d’ora, tra cui l’organo Philicorda, il dulcitone ed il mellotron; dando vita ad un mix di sonorità diverse che si fondono tra loro.
Il costo per l’ingresso al concerto è di 10 euro a persona; ad aprire lo spettacolo ci sarà Francesco Forni (cantante italiano) e dopo il concerto appuntamento con “Il tempo delle mele”. A fine serata, invece, ci sarà Ortodance ad ingresso libero, che con Matteino Dj penserà ad intrattenere il pubblico con musica europatrash.

Riproduzione riservata ©