Il prof. Giannini in regia con “Ricordati”

“Ricordati” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 29 Marzo alle ore 21 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti (piazza Gramsci, 6). Lo spettacolo nasce da un’idea della Fondazione Luigi Scotto e della Cooperativa Il Girasole, che da anni gestiscono due case famiglia e un centro diurno per persone disabili a Stagno, e vede il patrocinio del Comune di Collesalvetti da sempre impegnato nel favorire l’integrazione dei disabili nel territorio comunale.

Per il terzo anno la regia è affidata a Lamberto Giannini e Aurora Fontanelli e vede come protagonisti non solo gli utenti e gli operatori delle varie strutture ma anche persone esterne. Lo spettacolo ha come argomento principale il ricordo, gli attori porteranno in scena i loro ricordi più intimi ed emozionanti, dal primo amore ai ricordi di infanzia accompagnando lo spettatore a ritmo di balli frenetici e momenti di tenerezza. L’impronta del professor Giannini su questo spettacolo si fa sentire attraverso l’esaltazione del disabile e delle stereotipie di ognuno, che vengono amplificate in modo da poter divenire punto di forza su cui costruire le varie scene. Per quest’anno i registi hanno potuto contare sulla partecipazione straordinaria del Sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, dell’Assessore Donatella Fantozzi e della giornalista di Telegranducato Anna Romano nelle vesti di attori.

L’appuntamento è quindi per sabato 29 alle 21  alla Sala Spettacolo di Collesalvetti (costo del biglietto 10 euro) per il debutto dello spettacolo “Ricordati”

 

Riproduzione riservata ©