Il pellegrinaggio di solidarietà dalla signora Temperanza insieme ai Camminatori Folli

Circa quaranta persone insieme ai protagonisti della camminata in Venezuela si sono recati dalla signora Temepranza

Lo avevano detto e l’hanno fatto.I Camminatori Folli sabato 7 dicembre si sono recati a piedi all’Osteria Il Viandante dalla signora Giovanna Temperanza per consegnare il ricavato della serata della proiezione del film sulla loro ultima avventura sul Roraima in Venezuela. Un gesto importante, perché ad accompagnarli c’era un numeroso gruppo di fan e amici.
“Da Livorno mi aspetto solo cose belle come questa! – dice emozionata Giovanna Temperanza – i Camminatori Folli sono eccezionali, unici! Oltre alle tante loro imprese sono riusciti ad organizzare questo gesto di solidarietà che apprezzo moltissimo!”.
E l’emozione si legge sulle facce di tutti i partecipanti che poi sono rimasti a pranzo insieme nell’Osteria per la gioia di tutti! Bambini, uomini e donne che hanno seguito i Camminatori Folli da Cecina a Riparbella camminando lungo la strada così come i sei noti amici livornesi. “Oggi non siamo soli come spesso accade nelle nostre folli avventure – dicono Stefano Santomauro e Massimo Montuori – ma portiamo dietro la nostra città, Livorno, che ha dimostrato di essere attenta e generosa con chi sta vivendo un momento di grande difficoltà”.
“La signora Temperanza è una donna davvero forte – intervengono Alessio Sampaolo, Gianluca Lomi e Emiliano Biagi –ci ha commosso per come ci ha accolto e per la tanta “pubblicità” che ha fatto ai Camminatori Folli!”. “Siamo rimasti colpiti quando durante la trasmissione della Vita In Diretta su Rai1 il 2 dicembre ha ringraziato davanti a tutta italia I Camminatori Folli per il gesto di solidarietà fatto! – ci tengono a precisare Emiliano Contini e Riccardo Centelli – ma ci teniamo a dire che noi siamo solo il tramite delle tante persone che hanno contribuito ad alleggerire lo zaino della signora Temperanza. La città di Livorno, con i Camminatori Folli, ha dimostrato grande attenzione”.
E c’è da rimanere davvero stupiti nel vedere camminare così tante persone dietro questo folle gruppo di amici che sta facendo parlare di sé. Per chi volesse avere info sulla giornata si colleghi al sito www.camminatorifolli.it. In arrivo anche il video della camminata e dell’incontro con la signora Temperanza.

 

 

 

Riproduzione riservata ©